Ciao a tutti!
vorrei ordinare un Plasma Samsung PS 50B859 che è la versione tedesca del PS 50B850.
Vorrei sapere se, in generale, su TV per il mercato tedesco, rischio problemi di "compatibilità" (a parte la spina...:D )
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti!
vorrei ordinare un Plasma Samsung PS 50B859 che è la versione tedesca del PS 50B850.
Vorrei sapere se, in generale, su TV per il mercato tedesco, rischio problemi di "compatibilità" (a parte la spina...:D )
Grazie!
Non dovresti avere problemi...salvo fare riferimento al venditore tedesco durante la garanzia :)
sono curioso di sapere come funziona per la garanzia comprando un prodotto in germania, bisogna spedirlo all'assistenza tedesca? grazie
dipende dalla casa, alcune ammettono la garanzia "europea" anche perchè capita pure in italia di trovare stock di proditti destinati all'astero in origine.... però è più probabile doversi rifare con il venditore..
Oltre alla garanzia dovresti avere anche dei problemi per quanto riguarda il sintonizzatore. I sintonizzatori montati per le tv tedesche (almeno per diverse marche) sono diversi da quelli montati su tv italiane; dunque potresti vedere una fascia ristretta di canali
In Italia la RAI sta variando la canalizzazione delle frequenze per allinearsi con quella adottata in europa. Tant'è che in alcne regioni, per sintonizzare correttamente RAI 1, bisogna impostare il tuner con impostazione nazionale "Germania" o altre nazioni con canalizzazione europea.
Ma che tipo di decodere ha l'859?quello HD?
Se intendevi l'850 ha il digitale in hd, il problema è che la cam compatibile con le trasmissioni di Mediaset in hd non è ancora uscita
esattissimo...anche io ho fatto così!Citazione:
Originariamente scritto da andybike
rimane da valutare l'aspetto garanzia...chissà se un sony acquistato su un sito tedesco qui in italia te lo riparano gratuitamente!
Valgono le regole della garanzia Europea,2 anni,nel caso specifico di Samsung,no zero pixel (Lcd-Led) e no intervento on-site (a casa),per il resto non cambia niente.
ok,grazie! :)