una simpatica storiella di un pre
buon giorno a tutti, vorrei raccontarvi una storia a lieto fine rigurdo al mio pre stereo rotel rb 03, nella speranza che possa servire a qualcuno.
l'oggetto in questione l'avevo acquistato 13 mesi fa nuovo in un gruppo comet,il problema in questione rigurdava dei spike che si manifestavano ogni volta che la elettro valvola della caldaia si apriva e richiudeva, tali spike aumentavano a secondo del voluma di ascolto tanto forti da rischire seri danni hai diffusori, dopo averle provate tutte dai vari centri assistenza, a ogni tipo di accorgimento elettrico, rc su tutti gli elettro domestici condizionatori di rete, trasformatori di isolamento, persino gruppi ups, niente da fare, neanche rotel era in grado di risolvere il problema(cavi schermati).
bene arrivo al dunque una settimana fa conosco maurizio artigiano costruttore di ampli a valvole una persona disponibilissima, e con una vera passione per il suo lavoro, al telefono gli spiego il problema,
dunque in due parole mi dice metti in corto gli ingressi che non utilizzi.
così inizio col mettere in corto l'ingresso fono, che io non utilizzo poi radio e tape, il gioco è fatto il disturbo è completamente svanito, forse per alcuni di voi sarà una cosa banale ma io non lo sapevo.
ciao a tutti luca franchi