Consigli per primo impianto A/V
Innanzi tutto un saluto a tutti, sono nuovo del forum, sono giorni che vi leggo e mi studio la mia futura stanza Home cinema/HiFi ... Il discorso è che per il momento la mia fonte sarebbe il pc sia per il video in alta definizione e non, con attacco HDMI, che per l'audio per l'ascolto principale di FLAC rippati dai miei cd audio, collegando il tutto in s/pdif, in fututo dovrei collegare all'impianto un lettore bluray e un giradischi. Ora io avevo pensato di fare due cose separate per stereo e HT, ma visto il budget risicato ho pensato di fare tutto insieme, magari avere la possibilità di dividere le fonti, non so se ci sono sintoampli che hanno la funzione di escludere le casse sorround, quello che vorrei e che quando ascolto musica ci deve essere solo l'ascolto stereo, mentre con i film il 5.1 ...
Questo è quello che è venuto fuori dopo giorni di ricerche e cambi di idee
Amplificatore 5.1: Harman Kardon**AVR-255
FRONTALI: Indiana line TESI 504
CENTRALE: Indiana line TESI 704
SURROUND: Indiana line TESI 104
SUB: Indiana line TESI 810
Voi mi consigliate questo abbinamento? Ampli/casse o mi consigliate altro? considerando che sarebbe il mio primo impianto, che sono un appasionato di musica e mi piace la qualità sia audio che video.
L'uso sarebbe 60%70% home cinema, mentre il restante per la musica ... e anche per ascoltare le mie produzioni audio per paragonarle ai monitor da studio che uso per produrre.
Il problema e che la stanza è molto piccola, 8mq, quindi le casse non devono avere lo sfogo reflex dietro perchè sarebbero attaccate al muro, comunque la stanza verrà trattata acusticamente.
grazie mille per eventuali risposte, ciao e grazie per l'attenzione!