Visualizzazione Stampabile
-
Rivestimento sub
Avrei la possibilità di prendere ad un ottimo prezzo un subwoofere Chario SW2, che però presenta parecchi segni su tutta la superficie.
Mi sarebbe venuta l'idea di rivestirlo e qui le alternative sono molte:
- impiallacciatura con del legno
- rivestimento in sughero
- rivestimento in pelle
- rivestimento in ceramica
Secondo voi questo potrebbe portare ad una modifica delle sue prestazioni audio?
Essendo in mdf è invece possibile ritoccarlo con risultati soddisfacenti?
Grazie dei consigli
-
Citazione:
Originariamente scritto da massimo72m
Secondo voi questo potrebbe portare ad una modifica delle sue prestazioni audio?
Non direi, al massimo aumenterebbe la rigidità e sarebbe solo un miglioramento. Il resto è autosuggestione :D
Seguendo il progetto originale io lo impiallaccerei con legno, per il fatto che sia MDF non penso ci siano problemi almeno che non sia inumidito
Ciao
-
Grazie!
Tu sei pratico di autocostruzione?
Anche a me piacerebbe dipiù impiallacciarlo.
Hai qualche consiglio da darmi eventualmente?
-
se non è schiacciata l'impiallacciatura
lo porti da un verniciatore gli fai dare una carteggiata e una mano di finitura e torna nuovo.
-
Qualche incisione c'è a dire il vero.
Pensi che si possa stuccare, carteggiare e poi verniciare?
-
se c'è qualche incisione si dovrebbe tirare via completamente la vernice,
inumidire solo le incisioni di modo che l'impiallacciatura si gonfi e ritorni più o meno come quella vicina,
ridare una carteggiatina e poi finire di nuono con una mano di fondo e una di finitura.
-
Grazie Mirko, ho saputo che sei un falegname e che hai lavorato anche per la Chario, quindi sei un'autorità in materia.
Per fare il lavoro che hai detto tu, quanto si può spendere più o meno?
E' un lavoro che è meglio far fare ad una persona competente per ottenere un buon risultato estetico?
Tu hai mai testato questo sub?
Come lo reputi?
Nei prossimi giorni andrò a sentirlo.
A presto
Massimo
-
grazie per l'autorità :D
riguardo il costo della riparazione bisognerebbe vedere esattamente le condizioni,
comunque considera che un ciclo fondo e finitura viene sui 30 € al mq
poi lo smontaggio la sistemazione e il rimontaggio.
secondo me ci vorranno un centinaio di euro.
se si ha una buona capacità ad adoperare l'aerografo ce la si può anche cavare da soli ma il problema è il reperire il tipo di vernice che si trova solo da chi lo fa di mestiere.
io ho avuto per un po' a casa un hercules,
che è lo stesso sub ma vestito dalla festa :D
ed è un gran bel sub.
per avere di meglio devi crescere in dimensioni di woofer e watt e ovviamente il costo.