Visualizzazione Stampabile
-
tools per scelta foto ok
ciao a tutti
vorrei chiedere se qualcuno conosce qualche programma che mi aiuti nella scelta delle foto da stampare.
attualmente devo aprirle e poi copiare quelle che mi interessano in una directory "da stampare" e perdo un mucchio di tempo.
l'ideale sarebbe un programmino che mentre guardo le foto ha 2 pulsanti (SI e NO) ed in base alla scelta o mi cancella quelle per le quali ho scelto NO (ovviamenre lavorando in una cartella di appoggio) oppure mi copia quelle per le quali ho detto SI in una apposita cartella preconfigurata.
chiedo troppo?
grazie a tutti
ciao
-
per chi fosse interessato ho trovato questo programma PicaJet
non è proprio immediato come avrei voluto, ma consente di copiare (tasto "invia") una foto in una cartella specificata.
ciao
-
Non sono cmq un fotografo pro', mi permetto tuttavi di consigliarti questo:
http://www.faststone.org (gratuito)
Vedi in tempo reale le info sullo scatto (tempi di esposizione, ISO, tutto insomma) , vedi l'immagine a risoluzione reale con un click, e con un tasto (C) copi l'immagine in una cartella.
Prova e mi dirai...
-
intanto grazie per la risposta
ho visto che sul link ci sono 4 programi
onde evitare di installarli tutti potrestri gentilmente dirmi a quale dei 4 ti riferisci?
grazie ancora
ciao
-
FastStone Image Viewer, Freeware, il primo della lista :-)
-
ammazza, è fantastico
è molto complesso, ma grazie alla dritta che mia hai dato (tasto C) sono riuscito in pochi istanti a copiare le foto interessanti in un'altra cartella.
aggiungo che per scorrerle basta usare le frecce dx sx
è proprio quello di cui avevo bisogno
grazie mille!!!
ciao