VPR + DVD o VPR + HTPC corso avanzato
Ciao a tutti, ieri in un post ho fatto un po di domende per capire come ottenere il meglio anche da un impianto senza HTPC (soluzione attuale.
E dalle varie risposte e ricerche in vecchi post è emerso che:
potrebbe essere una valida accoppiata un infocus 5700 + Pioneer 868.
Che forse (bisognerebbe testare di persona) il risultato migliore lo si otterebbe: usando come risoluzione sul pio 576i, e laasciando fare lo scaling verticale e il deinterlacciamento al 5700.
Ne deduco che lo scaler e il deinterlacciatore dell'infocus lavorino meglio di quello del pio (state buoni so che sono sempre cose da verificare a manina e dal vivo).
Ma oggi mi è sorto un altro dubbio, leggevo il post di non ricordo chi, che gli è arrivato un un DVDO iscan (forse l'HD), e mi domando, ma che vantaggio mi darebbe un iscan????
Come lo utilizzerei?? per esempio facendo uscire dal dvd un segnale interlacciato e poi farlo trattare dall'iscan per deinterlacciarlo e scalarlo alla risoluzione nativa del proiettore???
Il risultato sarebbe così diverso dal lasciarlo fare al proiettore???
E rispetto a un htpc che mappa 1 a 1 il vpr???
Ci aggiungo una domanda veramente stupida non fustigatemi, ,mi confermate che i vpr con matrice 16:9 accettano il segnale anamorfico comprimendolo e senza buttare via nemmeno mezza riga???
Ciao e grazie ancora
Re: VPR + DVD o VPR + HTPC corso avanzato
Citazione:
Crug ha scritto:
Ma oggi mi è sorto un altro dubbio, leggevo il post di non ricordo chi, che gli è arrivato un un DVDO iscan (forse l'HD), e mi domando, ma che vantaggio mi darebbe un iscan????
Leggi il seguito e capirai.
Citazione:
Crug ha scritto:
Come lo utilizzerei?? per esempio facendo uscire dal dvd un segnale interlacciato e poi farlo trattare dall'iscan per deinterlacciarlo e scalarlo alla risoluzione nativa del proiettore???
Sì!
Citazione:
Crug ha scritto:
Il risultato sarebbe così diverso dal lasciarlo fare al proiettore???
Sì!
Citazione:
Crug ha scritto:
E rispetto a un htpc che mappa 1 a 1 il vpr???
Non ne sono certo.
Citazione:
Crug ha scritto:
Ci aggiungo una domanda veramente stupida non fustigatemi, ,mi confermate che i vpr con matrice 16:9 accettano il segnale anamorfico comprimendolo e senza buttare via nemmeno mezza riga???
Sì, se non è 2.35:1
Ciao
Paolo