Impossibile...convivenza con la mia Alfa 147
Basta dopo quasi 9 anni, ho deciso di "divorziare" dalla mia AlfaRomeo 147 Selespeed 16v!
una storia infinita...che mi ha fatto spendere una barca di soldi e tempo, per non parlare delle imprecazioni infinite.
La scorsa settimana l'ultimatum: dopo aver contattato il mio meccanico di fiducia (forse non più) per portare a fare il collaudo dei 2 anni soliti, manco si fosse offesa, la mia auto lo stesso giorno si spegne improvvisamente ad uno stop con led acceso su "avaria impianto selespeed" !
Preciso che esattamente 2 anni or sono ho cambiato il cambio ( che bel giro di parole) 2500€ di beneficenza!!!:mad:
Ovviamente ora scaduta la garanzia si blocca.
Non finisce qua.
Incredibilemente riparte e riesco ad arrivare a destinazione, ferma 3 giorni perchè non si capisce il GUASTO, finalmente giovedi passato mi riconsegnano l'auto: forse una perdita d'olio aveva bagnato dei connettori e corroso alcuni cavi elettrici.
Tutto pulito, e fatto anche diagnosi elettronica ed ovviamente collaudo "passato"! 500€, dimenticavo cambiato le candele: 8!!! 40€ l'una.
Per finire il giorno dopo la riporto perchè non era come prima, anzi peggio, al minimo trema come un trattore e per farla breve sabato mattina in via eccezionale la posso portar via, non vi è nulla che non và se non fare un cambio d'olio e quindi pulire via il vecchio che magari ha fatto qualche crosticina, secondo Lui.
"portamela la settimana prossima, in un attimo facciamo"
Benissimo dico io, sono in ferie!:D
Gentilissimo mi saluta chiude l'officina e và, io entro in macchina accendo: AVARIA IMPIANTO SELESPEED!!!!
:grrr:
Basta , ora anche se ho speso 500€ la porto ad un concessionario e Le dico CIAO! Mai più Alfa, mai più cambio Selespeed!
Ora sotto a chi mi offre di più, vediamo tra AudiA3 - Bmw 1 - Mercedes CLC ....ed ovviamente sempre cambio automatico, aihmè non posso farne a meno!:cry: ( non solo per comodità)
Che schifo.....manco 8 anni è durata!
Praticamente adesso mi faccio il segno della croce ogni volta che giro la chiave!
Ogni consiglio è ben accetto!;)
By