Ragazzi,
che scegliereste tra le casse in questione?
Le casse scendono in basso quasi alla pari.
Il mio dubbio è meglio un woofer da 17 cm a 90 db spl o meglio un tre vie con woofer da 13,5 cm e 87 db spl?
Il locale è 4m x 5m x 3m di altezza.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi,
che scegliereste tra le casse in questione?
Le casse scendono in basso quasi alla pari.
Il mio dubbio è meglio un woofer da 17 cm a 90 db spl o meglio un tre vie con woofer da 13,5 cm e 87 db spl?
Il locale è 4m x 5m x 3m di altezza.
Grazie
Bella domanda...per questione di tenuta in gamma bassa la Delphinus da' qualcosina in più, e poi come dici, ha pure una maggiore sensibilità che è un plus (3db non sono pochi!). La Cygnus però ha il vantaggio di non richiedere uno stand ed una ha una maggiore estensione in gamma bassa di 5Hz sul classico riferimento a -3db, grazie al maggiore volume di carico ed al rinforzo dato dall'emissione verso il pavimento...però come già detto, ha una tenuta leggermente inferiore alla Delphinus per via del dimensionamento del woofer e della sua escursione. Tu che preferisci? Una estensione leggermente maggiore od una tenuta leggermente maggiore? Visto che hai un sub (l'ideale sarebbe l'Hercules però, in stereo si abbinerebbe ottimamente!), puoi puntare trenquillamente sulle Cygnus senza apprensioni sotto i 60Hz e probabilmente con una gamma media più lineare visto che non viene influenzata dall'escursione sotto i 100Hz (il woofer delle Delphinus deve portarsi la croce sino alle basse ed al contempo incrociarsi col tweeter)
Ciao,
ti ringrazio per la risposta!
Ragazzi,
dove posso trovare le Chario Delphinus al minor prezzo possibile?
Mediaworld, un mese fa le vendeva a 799 euro:(
Adesso 949 euro:mad:
Usate non ne trovo......
L offerta di mediaworld credo sia stata il meglio.. Pure qui l hanno tolta da mesi però.. L unica é il mercatino..
mi sà che vanno prese a volo quando capitano,anche io ci ho pensato sù e alla fine mi sono sfuggite le bew
Magari riuscissi a trovarle usate sul mercatino:(Citazione:
Originariamente scritto da dizzy
Grazie a tutti.
Ti lascio un mp che ti può interessare..
Sul mercatino mi pare di averle viste non molto tempo fa.. Ma forse non era questo il sito..
Alla fine ho preso le Delphinus.
Ho notato, però, una sbavatura sulla membrana del woofer.
Come se fosse caduto del super attak tanto per capirci.
Ecco una foto:
http://img502.imageshack.us/img502/9/problemachario.jpg
Potrebbe essere un problema???? Le casse ovviamente sono nuove.
Dipende se la zona è ampia e se si è indurita la gomma.
In questo caso potrebbe anche spaccarsi in caso si escursione violenta (la colla indurita toglie elasticità alla gomma).
Ti ringrazio per l' intervento.
riportale in negozio, i prodotti devono essere PERFETTI, ti consiglio di mandare un mail pure alla chario con la foto riportata e di sollecitare la sostituzione, solitamente sono molto gentili e disponibili
Ciao,
le ho prese online da bow.it.
Ho inviato una richiesta di sostituzione tramite mail.
Speriamo in bene.
Edit:
ragazzi, se mi contatta il servizio reclami del sito dove ho comprato le casse che gli dico?
Se gli dico che le casse funzionano ma che esteticamente sono rovinate sulla membrana (in più punti!) magari fanno storie.
Qualcuno mi può scrivere il copione?
Grazie.
Sbaglio o anche la vite a brugola sembra sverniciata e un po' arruginita?Citazione:
Originariamente scritto da Pinmax86
Dalla foto sembra che abbiano subito un qualche intervento..
Roba da matti.
Il sito dove le ho acquistate per problemi relativi a prodotti difettosi/non conformi come canale di comunicazione ha solo la mail.
Furbi........:mad:
C' era scritto risposta entro 24/48 ore. Sono passate le 48 ore.
Mi sto innervosendo.
Ho chiamato Chario. Ha risposto Muriace. Penso.....
Ho chiesto se i piedini di gomma fossero già avvitati alle casse.
Mi ha risposto di no.
Le mie avevano i piedini avvitati. Sono state sicuramente usate.
Lui non sa che dire.
Mi ha solo detto che i prodotti Chario escono perfetti dalla fabbrica.
Amici, che faccio? Che fareste voi al mio posto?
E' una brutta situazione.
Visto che non navigo nell' oro e ho fatto sacrifici per avere le casse esigo che siano, almeno, perfette come appena uscite di fabbrica.
E' chiedere troppo?