Consigli per acquisto LCD 42" per le mie necessità:
Salve ragazzi, dopo quasi 6 mesi torno a farvi qualche domanda. Avevo precedentemente aperto un topic simile in cui mi avevate consigliato un plasma HDready, sinceramente i vostri consigli mi erano stati utilissimi, e la mia scelta era ricaduta sull' LG 42pq6000.(dopo mesi e mesi di letture di topic, visualizzazioni di prezzi ecc... anche perchè l'urgenza non c'era.)
Purtroppo però mio padre, influenzato da varie credenze e leggende metropolitane, nonchè da incapaci commessi dei cc, mi ha categoricamente vietato di prendere un plasma, e vuole a tutti i costi un LCD. (e pensare che qualche giorno fa avevo trovato il sù citato LG a 529€ su un negozio on line:cry: ).
Il fatto poi che ora ho una ps3, ha spinto anche me ad assecondare la sua volontà. (però se fosse stato solo per me avrei colto al volo l'occasione per il plasma!).
Dopo i vostri primi consigli mi ero fatto una discreta cultura riguardo ai plasma HDready, sperando in futuro di poter convincere mio padre, così non è stato e ora mi tocca scegliere su qualcosa che non conosco. chiedo quindi a voi di illuminarmi nell'immenso universo degli LCD.
Le specifiche sono:
1) La tv è ad una distanza variabile tra 1,5m (seduti al tavolo) e 2,5m (divano). Ma più di un 42" nel mobile non va.
2) Le fonti utilizzate sono SD (tramite tv, digitale integrato o sky), DVD/Divx, sky-hd, ps3 e blu-ray.
3) Per le percentuali di utilizzo diciamo:
40% ps3 (35% game - 5% blu-ray(per ora))
25% tv sd
20% sky hd (sopratutto per partite di calcio e documentari)
15% DVD/Divx
4) Budget sui 1000 €
5) Vorrei aggiungere un ulteriore voce dove specificare l'importanza che hanno le varie fonti, cioè: d'importanza fondamentale è che la tv agisca al meglio con sport e sopratutto calcio hd, al secondo posto metterei a pari merito giochi ps3 e segnali sd, ed infine dvd e divx.
Mi scuso per la lungaggine del messaggio e ringrazio chi ritornerà a dare i suoi preziosi suggerimenti.