Visualizzazione Stampabile
-
Incazzatura Htpc
Quando , dopo aver perso una quantita' di tempo INCALCOLABILE, pensi di avere trovato la combinazione giusta e di aver ottenuto l'immagine migliore del mondo :
Windvd (che mi soddisfa dal punto di vista video (coi filtri simili a quelli di ffdshow) e audio)
Ati radeon 9100 con uscita DVI e la regolazione dell'overlay per ottenere il max dall'immagine regolata a 75Hz (a 50 colori meno vivi e una persistente sensazione di fastidio)
Terratec Space per un audio a dir poco eccellente
Ebbene, mi e' caduto il mondo addosso quando ho cominciato a guardare dei Film VERAMENTE e convinto di essere a posto ho notato che in certe panoramiche MI MANCA LA FLUIDITA' e anche se si manifesta qualche volta , si nota e mi da' fastidio, mi fa' incazz....
Ma di chi e' colpa?? dell'ATI? del P42Ghz? di Xp? DELLA DECODIFICA DI WINDVD???!!!!????
Sono MOLTO SFIDUCIATO, ma preparato a qualsiasi verita' scomoda. Datemi un consiglio, ditemi qualcosa prima che butti tutto dalla finestra....
-
Errore
Mi spostate nella sezione HTPC?
-
Hai letto per bene la guida di Mario Bricca?
-
usi reclock?
risolve il 99,99% dei problemi di fluidità
-
Re: Incazzatura Htpc
Citazione:
annovif ha scritto:
Windvd (che mi soddisfa dal punto di vista video (coi filtri simili a quelli di ffdshow) e audio)
Ciao.
Stavo anch'io provando WinDVD come soluzione stand-alone ma tu come sei riuscito a usare l'uscita audio digitale della terratec con windvd ?
Purtroppo con me (7.1 space) non ne vuole sapere e posso solo usare la connessione stereo, e sul sito intervideo in effetti non è tra le schede audio supportate. :(
-
Io sono un fervente ammiratore del windvd 5 tuttavia con il mio precedente proiettore epson tw 200 , non ho potuto non notare delle lievi indecisioni nei panning laterali , non sono stato li tanto a farci caso , poiche' avevo sempre inserito lo sharp che alloca tantissime risorse dal pc , e poi il mio computer e' solo un mediocre amd 1400 , dal quale non e' auspicabile aspettarsi piu' di un tot
Per inciso va detto che nel computer adibito ad uso ht deve esserci istallato solo quello che e' assolutamente necessario per il suo uso audio video , QUESTO E' DI IMPORTANZA FONDAMENTALE :)
Quindi a partire da un setup pulito e perfetto , istalliamo gli applicativi necessari ed assolutamente nulla di piu' !!!!!
Ad ogni modo la mia audigy con il windvd 5 crea un insospettabile e professionale coinvolgimento audio , merito anche del resto dell'impianto
-
Re: Errore
Citazione:
annovif ha scritto:
Mi spostate nella sezione HTPC?
Obbedisco ;)
-
Citazione:
lus ha scritto:
.... e poi il mio computer e' solo un mediocre amd 1400 , dal quale non e' auspicabile aspettarsi piu' di un tot...
Non credere. Se usi l'overlay su un PC dedicato basta poco...
Ricordo alcuni precursori che anni fa con PII 300MHz e ATI Rage creavano i primi HTPC....
Scherzi a parte, i microscatti dipendono dal sync audio/video, non dalla potenza di calcolo. Per questo un software come reclock può aiutare.
Date una letta all'ottima guida di Mauro Bricca pubblicata QUI (colonna a sinistra, articolo HTPC).
-
Grazie Peter
Dunque:
x Lucas : La Terratec funziona perfettamente abilitando semplicemente dal mixer della scheda l'uscita digitale, io non ho impostato altro nel Windvd
x Lus : Vedrai che ti comincera' a dare fastidio anche a te questa cavolo di "indecisione"
X Michele : Grazie ma il reclock con Windvd non ne vuole proprio sapere di partire, ho provato invece sonic cinemaster che in effetti e' piu' fluido gia' senza reclock e ancor di piu' con il reclock, ma non ha il filtro sharpness e l'audio che piace a me.
Sono sempre piu' sfiduciato, provero' zplayer cosi' ci metto altri non so quanti mesi a sistemarlo. Mi viene da piangere.
Saluti
-
Re: Grazie Peter
Citazione:
annovif ha scritto:
...
Sono sempre piu' sfiduciato, provero' zplayer cosi' ci metto altri non so quanti mesi a sistemarlo. Mi viene da piangere.
Saluti
ciao, strano pero'...
da mie prove windvd e' risultato il player meno esoso di risorse cpu e quindi quello che dovrebbe dare meno problemi di scatti.
sei sicuro di aver disabilitato porte e processi non necessari? hai un hw che non dovrebbe dare assolutamente problemi (almeno con i dvd).
se passi a zplayer (la mia scelta, lo preferisco attualmente a qualsiasi altro player) ti aiuto volentieri.
ciao
Gianni
-
Citazione:
lus ha scritto:
Per inciso va detto che nel computer adibito ad uso ht deve esserci istallato solo quello che e' assolutamente necessario per il suo uso audio video , QUESTO E' DI IMPORTANZA FONDAMENTALE :)
Quindi a partire da un setup pulito e perfetto , istalliamo gli applicativi necessari ed assolutamente nulla di piu' !!!!!
Io sul mio htpc ho installato e disinstallato un po' di tutto e non ho il minimo problema. Tra l'altro, per errore, le ultime visioni le ho fatte senza chiudere Seti@Home (che sfrutta il processore al 100%) ma non ci sono stati problemi.
Forse è una considerazione da fare utilizzando pc poco prestanti oppure sistemi operativi (-->Win Me) che lasciano molti residui e incasinature nei registri.
-
Citazione:
annovif ha scritto:
Dunque:
x Lucas : La Terratec funziona perfettamente abilitando semplicemente dal mixer della scheda l'uscita digitale, io non ho impostato altro nel Windvd
Cavolo.... dovrò provare se ci sono nuovi driver terratec, è strnao perchè con altri player dvd funziona tutto, idem per zoom player ma con windvd non c'è verso di fargliela usare.
Peccato perchè lo sharp della intervideo sembrerebbe leggermente migliore di quello degli ffdshow, un pelo meno invasivo.
-
si pero'... nessuno ha precisato che Reclock NON funziona con Windvd...
ReClock DirectShow Filter
funziona con I FILTRI di Windvd ma devi usare un'altro player...
:cool:
-
Citazione:
Maxi ha scritto:
Forse è una considerazione da fare utilizzando pc poco prestanti oppure sistemi operativi (-->Win Me) che lasciano molti residui e incasinature nei registri.
Guarda convinciti che fino a quando dovremo dipendere da mister Gates , superato un problema se ne presentera' inevitabilmente subito un altro ... purtroppo :(
-
Citazione:
annovif ha scritto:
Dunque:
x Lus : Vedrai che ti comincera' a dare fastidio anche a te questa cavolo di "indecisione"
Saluti
Ma per carita ....
Fortunatamente nella vita ho imparato che ci sono cose ben piu' importanti da considerare che i microscatti degli htpc ... credi a me :)