Visualizzazione Stampabile
-
Nuova ZOTAC H55-ITX WiFi
Ecco una nuova fantastica main board sfornata dalla Zotac.
ZOTAC H55-ITX WiFi
http://pdus.zotac.com/components/com...1;800x600].jpg
Di seguito riporto le caratteristiche:
Model
Model H55ITX-A-E
Chipset
Manufacturer Intel
GPU H55 Express
CPU Compatibility
Name Intel® Core™ i3
Intel® Core™ i5
Intel® Core™ i7 (800 series)
Intel® Core™ Processors with Intel® HD Graphics
Socket LGA1156
Front-side bus Intel® QuickPath
Memory
Memory Type DDR3
Memory Speed 1066/1333 MHz
Slots 2 240-pin DIMM
Capacity Up to 8GB
3D API
DirectX DirectX 10
OpenGL OpenGL 2.1
Expansion
Slots 1 x PCI Express x16
1 x Mini PCI Express (occupied by WiFi module)
Integrated WiFi
Compatibility 802.11n (300Mb/s)
Ports
DVI 1
HDMI 1
HDMI HDMI 1.3a (Dolby® TrueHD, DTS®-HD Master Audio bitstream capable)
VGA With DVI-to-VGA adapter (included)
SATA 6 (SATA 3.0Gb/s)
eSATA 1 (SATA 3.0Gb/s)
PS/2 1 (keyboard only)
USB 2.0 14 (10 on back panel, 4 on pin header)
Ethernet 10/100/1000Mbps (RJ45)
Cooler Passive (no fan)
Audio 7.1-channel High-Definition Audio
Windows 7 capability Windows 7 Premium ready
Da quello che dice avs il chipset permette pure il bitstreaming delle codifiche audio HD.
Prezzo intorno ai 120 €.
Che spettacolo!!!!
-
bene !!!
si può già comprare ???
ho necessità urgente di una mini itx con h55....... :cry:
ciao
-
ma la sezione video a quale scheda è comparabile?
-
La risposta dipende anche dal tipo di processore che abbini a questa scheda. La sezione Video è parzialmente integrata nel chipset H55 della scheda madre ma come processore video usa la CPU.
Certo se ci vuoi giocare le prestazione di una scheda video sono maggiori, ma in ambito HTPC le prestazioni sono ottime.
Io ho un modello analogo (ASRock H55M) accoppiato a un Intel i3-530 e non ho problemi di nessun genere, anzi, la CPU non va oltre il 40% di utilizzo anche applicando filtri a mkv 1080p.
-
Bella scheda davvero,
in previsione di un futuro assemblaggio di un htpc con scheda itx, mi chiedevo come si comportava con i blu ray questa Zotax e abbinandola con un processore i3-530 (73W) di che alimentatore necessitasse.
Grazie
-
Sì, oppure ancora meglio un i3-520M/540M (35W) perchè per un htpc dovrebbe bastare. Non so se i cpu mobile utilizzono lo stesso socket, ma con questo processore dovrebbe essere abbastanza facile creare un htpc con cooling passivo.
Ho visto che i prezzo dei cpu mobile sono molto più elevati. Non so neanche se si può comprare oppure se sono solo disponibili per gli oem...
Frisia
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max3D
La risposta dipende anche dal tipo di processore che abbini a questa scheda. La sezione Video è parzialmente integrata nel chipset H55 della scheda madre ma come processore video usa la CPU.
Ciao...scusa ma non ho capito. Il chipset grafico H55 è già integrato nella scheda madre, oppure è integrato nel processore (ad esempio un i3-530/540)?
Questo chipset dovrebbe supportare anche il bitstream di audio Dolby TrueHD e DTS Master Audio, tu lo confermi, hai già appurato?
Citazione:
Io ho un modello analogo (ASRock H55M) accoppiato a un Intel i3-530 e non ho problemi di nessun genere, anzi, la CPU non va oltre il 40% di utilizzo anche applicando filtri a mkv 1080p.
Anch'io ho adocchiato questa scheda madre, tu che giudizio ne dai, io come casa non l'avevo mai sentita. Hai provato a vedere oltre MKV anche Blu Ray da disco o hard disk? Sono fluidi? La qualità video è almeno paragonabile ad un lettore blu ray da tavolo?
Ti ringrazio per la tua collaborazione e spero mi possa aiutare per la realizzazione del mio primo htpc...grazie!
-
Citazione:
dimenticavo....Ma i vari lettori, tipo Power DVD, supportano l'accelerazione hardware di questo chipset, come già accade per nvidia o ati?
-
Ho letto da qualche parte che core avc si sta adoperando per questo, ma sinceramente non so quanto serva con un i5 :D
-
Citazione:
hai per caso modo di misurare i consumi?
-
rispondo a qualche domanda:
i processori M hanno un socket diverso µPGA-989 e sono dedicati ai portatili e purtroppo non sono installabili su questa mb, quindi solo processori LGA 1156
tutte le cpu con core Clarkdale, quindi Pentium G6xxx, i3-5xx, i5-6xx, hanno una GPU integrata nella CPU, sulla mb ci sono "solo" i connettori
h55 supporta il bitstreaming audio hd, sul forum di TMT3 c'è una beta che lo supporta, non credo esistano altri programmi che possano farlo per ora (forse con ffdshow e reclok è possibile farlo in maniera gratuita, ma dato che con le ati 5xxx ci sono ancora dei problemi ho forti dubbi che questo prodotto che si è appena affacciato sul mercato possa funzionare bene)
il primo prezzo che ho visto in giro è 198 AUD, convertito 130€ circa
un processore i3 530 costa circa 100€, a voler spendere meno ci sono i Pentium G6xxx, per ora solo il G6950 costo intorno agli 80€ che forse potrebbe bastare per un HTPC, ma per 20€ starei al sicuro con il 530
-
Citazione:
hai notato che sul sito dell'Asrock c'è una MB, la h55pro che ha le seguenti caratteristiche:
◦DAC with 110dB dynamic range (VIA® VT2020 Audio Codec)
◦Premium Blu-ray audio support
L'ultima soprattuto viene spiegata in un link, ma non ho ben capito.
Nella scheda del tuo modello non figurano queste caratteristiche.
Tu sai di che si tratta?
Una curiosità, ma con la tua H55M riesci a leggere anche materiale audio non protetto? Mi riferisco alle copie dei tuoi blu ray. Cioè al tuo ampli arriva video a 1080p e audio TrueHD o DTS-MA? Non ricevi audio PCM giusto?
Ciao e grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kali
rispondo a qualche domanda:
tutte le CPU con socket 1156 hanno una GPU integrata nella CPU, sulla mb ci sono "solo" i connettori
no, solo alcune cpu hanno la scheda video integrata, l'i7 860/870, l'i5 750 non ce l'hanno
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheDarkAngel
no, solo alcune cpu hanno la scheda video integrata, l'i7 860/870, l'i5 750 non ce l'hanno
hai ragione
tutte le cpu con core Clarkdale, quindi Pentium G6xxx, i3-5xx, i5-6xx
corretto anche il post precedente
-
Purtroppo non ho il BlueRay nel PC per adesso quindi non so dirvi.
I consumi sono molto bassi, io utilizzo un alimentatore da 350 Watt.
Il chipset integra la scheda grafica ma questa funziona solo con i processori di ultima generazione i3/5/7.