Clonare desktop con risoluzioni diverse?
Attualmente il mio pc ha 2 monitor collegati con 2 risoluzioni diverse, e con l'extended desktop mai avuto nessun problema.
Vorrei adesso mettere in piedi un htpc (scheda video ati 5770) che abbia il suo monitor dedicato, ma che sia anche collegato in hdmi al 46 pollici, ovviamente a 1920x1080.
Che accorgimenti usate in questo caso?
Il monitor del pc dovrebbe essere il monitor primario, dato che deve avere le varie icone di windows e il resto, e il televisore dovrebbe essere il secondario, ma se avvio un videogame questi parte automaticamente sul primario, e quindi NON sul televisore, giusto?
L'alternativa sarebbe non estendere ma CLONARE il desktop, solo che in rete leggo che clonare con 2 risoluzioni differenti non è possibile (e il monitor non riesce ad andare a 1920x1080)
in alternativa ancora, non si potrebbe tramite un hotkey, swappare il monitor? Ovvero quando decido di giocare o guardare film sul tv, alla pressione di un tasto vorrei disattivare il monitor pc e attivare il tv
Voi che sistema usate? Immagino che molti di voi avranno anche un monitor collegato all'htpc