Nuovo impianto..qualche consiglio?
Ciao a tutti.
E' da molto tempo che seguo questo forum con grande interesse (nonostante non abbia messaggi all'attivo), forum pieno di persone sempre pronte a dare consigli preziosi anche a quelli che, come me, sono alle prime armi. Quindi, innanzitutto, un doveroso e anticipato GRAZIE a tutti coloro che saranno in grado di darmi una mano.
Dunque, mi sono finalmente deciso a comprare il mio primo sistema hi-fi un minimo decente (quelli che ho avuto finora non li nomino nemmeno per paura di essere bannato:D ). Il mio badget si aggira intorno ai 1300 euro e per quella cifra avrei pensato di scegliere i seguenti componenti:
Amplificatore: Marantz PM7003
Lettore Cd: Marantz CD6003
Tuner: Marantz ST6003
Casse: Focal Chorus 714V
1- Vorrei qualche consiglio sulla scelta dei pezzi e sull' abbinamento Casse-Sistema. Inoltre, se qualcuno ritiene di avere proposte allettanti allo stesso prezzo (o inferiore), lo prego di comunicarle!!
Sono consapevole che non esiste un unico impianto adatto ad una fascia di prezzo (dovrei fare sicuramente delle prove di ascolto), per questo chiedo soltanto quelche consiglio che mi possa indicativamente orientare verso qualche sistema perlomeno provato da qualcuno di voi.
2- Vorrei inoltre togliermi un dubbio. Le casse le utilizzerò anche per guardare tv, film compresi(non è comunque l' uso principale). Vorrei quindi sapere se ha un minimo di senso utilizzare "solo" un sistema 2.0 quando adesso la maggiorparte dei contenuti multimediali è almeno in 5.1. La percezione sonora è così limitata dal solo utilizzo delle due casse posizionate frontalmente?
Ciao e grazie ancora