Creare e montare video in FullHD: cosa mi serve?
Ciao a tutti!
Stavo pensando di buttarmi nel mondo delle videocamere in alta definizione, ma prima ancora di scegliere la videocamera FullHD (che metterò in lista nozze come regalo ) volevo capire come dovrei equipaggiarmi per rendere al meglio i miei filmati in alta definizione.
La mia idea era quella di comprarmi un masterizzatore Blu-Ray, un software come Pinnacle 14 HD (con la vecchia videocamera 0,800 mpx utilizzo Pinnacle 11 e mi trovo discretamente bene) e un Hard Disk Sata interno per il PC un po’ capiente.
Pensavo poi di acquisire i filmati dall’Hard Disk della videocamera e lavorarli con Pinnacle 14.
Leggendo qua e là però mi è parso di capire che c’è necessità di una scheda video particolare o comunque un po’ potente per poterci lavorare.
Io ho un PC abbastanza potente con meno di un anno di vita, (quadcore 9600, 2 GB di ram ecc…), ma la scheda video è un’integrata abbastanza scadente.
È vero che serve qualche scheda video particolare per poter gestire un flusso Full HD?
C’è qualche altro acquisto da fare o qualche accortezza che dovrei seguire?
Requisiti minimi del pc per acquisire video full hd da videocamerae e montarli
Salve a tutti sono Alberto e mi sono appena registrato a questo forum!
Ho letto con interesse il dubbio di arsenico sulle caratteristiche che un pc debba avere per l'acquisizione di video full hd dalla videocamera e mi trovo nella stessa identica perplessità anch'io, solo che a differenza ho un decisamente più vecchio cioè del 2007 con le rispettive caratteristiche:
- ram da 1 giga
- hard disk 160 giga
- processore intel pentium D 2.80 ghz
- scheda video nvidia 512 mb Ge force 7300 turbo cache
- sistema operativo windows xp
Con queste caratteristiche di pc, riesco a scaricare video ful hd e poi lavorarci nella fase di montaggio con video studio9?????
Ho questo grosso dubbio e vi chiedo un aiuto grande!!! cmq la videocamera che avevo pensato di acquistare è la sony HDR-CX105E, o è meglio andare sulla definizione standard come la DCR-SR57E????? AIUTO!!!!
e cmq io credo che se c'è la dovessi fare io ad acquisire i video full hd col pc che mi ritovo, penso che arsenico non dovrebbe proprio avere problemi....