Marshall 9200 ( 8 valvole el34) come ampli hi-fi
Buonasera, volevo chiedervi se qualcuno ha esperienza relativamente all'utilizzo di amplificatori, nati non proprio per tale utilizzo, ma per amplificare strumenti quali chitarra o basso, dei famosissimi marshall x ascolto musicale da cd, dvd o blu-ray che sia (e sicuramente in un futuro anche vinile).
Stavo valutando l'utilizzo, per amplificare le mie unita mediobasso jbl 4560 (o altre Altec a7 VOTT, fino a quando non le avrò vendute per necessità e per, tutto sommato "esubero" :D ) di un finale marshall 9200.
Il suddetto finale monta come finali 8x EL34 o 8x 5881 e come pre 4x 12ax7 e vedo che ha dei trasformatori notevoli, almeno come "massa". L'idea nasce anche dal fatto che per amplificare le trombe con maggior efficienza rispetto ai woofer, utilizzo già un finale stereo che monta 4x el34 (anzi ho trovato meglio, almeno per i miei gusti, delle 6ca7, versione militare delle el34).
Dico subito che sono amante delle valvole, degli amplificatori dal costo non troppo elevato, e del "frankesteinsmo" hi-fi, come alcuni del forum sapranno..
L'idea mi solletica non poco, anche in virtù del fatto che potrei spegnere la luce e magari anche il riscaldamento (scherzo ovviamente...) e godermi una scena sonora unica, dal punto di vista audio e visivo (non video) con un suono valvolare decisamente corposo e potente e dal costo relativamente basso... Che ne dite? Ciao e grazie.