Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi era sicuro che i blu ray fossero tutti a 24 fotogrammi al secondo e 23,98 fps? è possibile che ne vendano a 25 fps o 30 fps?
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi era sicuro che i blu ray fossero tutti a 24 fotogrammi al secondo e 23,98 fps? è possibile che ne vendano a 25 fps o 30 fps?
mai visti a 30p o 25p
alcuni molto vecchi i primi potevano essere interlacciati quindi 1080 ma a 60i
ma adesso non +
essendo convertiti dalla pellicola perchè dovrebbero essere diversi dai 24?
forse forse i cinema completamente registrati in digitale. ma anche quelli andando anche nei cinema con cineprese normali devono essere a 24 quindi niente da fare
I BD musicali spesso e volentieri sono 1080i60. Anche un BD di Tomb Raider è 1080i60
appunto. i vecchi o mediocri li fanno così
Che centra vecchi e mediocri , dipende come sono stati ripresi.
I film sono film e materiale video e' materiale video.
Se poi vogliamo fare i fini i blu ray filmici sono quasi tutti 23.976 per andare incontro a what's america ... per cui sono ritoccati anche nell'audio.
Blu Ray dei Metallica appena uscito ... guarda caso 29.97 e ti assicuro che fa' rabbrividire tantissimi "moderni" a 24P , ma il cinema e' un altra storia :) :
Video
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : High@L4.1
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 4 fotogrammi
Durata : 2h 12min
Larghezza : 1 920 pixel
Altezza : 1 080 pixel
AspectRatio : 16:9
FrameRate : 29,970 fps
Standard : NTSC
Risoluzione : 24 bits
Colorimetria : 4:2:0 ... anche stavolta niente Deep Color puoi tenerti quello che hai :)
IO ho alcuni blu-ray (Bollywood, film dello scorso anno ed anche di quest'anno) e sono tutti a 25fps.
Memorie di una geisha è un famoso 50Hz (25i).
scusa ma che bd è Bollywood?Citazione:
Originariamente scritto da alexago
Io ho un VPR Benq W5000 e di solito vedo i blu ray con il pc quindi se non sono tutti a 24p ogni volta mi devo vedere a quanti fotogrammi al secondo va per settare bene il pc, cosi è una bella rottura
STRAQUOTO, qualità impressionante che dà la polvere a tanti dischi di "riferimento" in giro.Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Ciao
Alex
Una cosa però non mi è chiara: ormai in Italia vengono rilasciati sia i DVD che i BD di uno stesso film.
Se il DVD è a 25fps, lo stesso non lo possiamo dire per il BD.
Vengono eseguiti due doppiaggi diversi, o il pitch dell'audio nel BD sarà SEMPRE leggermente inferiore, in quanto proveniente da quello per DVD a 25fps?
In origine sono 24 poi nei dvd viene aumentato a 25 e sì l'audio è più alto di un 4%