Samsung Bdp-2500 possibili soluzioni?
Salve a tutti,
come prima cosa, preciso che non sono qui per diffamare niente e nessuno. Non voglio aprire un'altra discussione dicendo che il firmware non esce e via discorrendo; ma neanche lamentarmi di qualche centro assistenza che non fa il suo dovere.
Vorrei solo capire il modo di risolvere il problema.
Ora, visto che l'ultimo firmware è di quasi 10 mesi fa, vorrei cercare di cambiare il lettore, visto che il mio ha meno di un anno di vita.
Non stò dicendo che è un cattivo prodotto (ho apprezzato moltissimo i suoi pregi, ad esempio l'upscaling del Reon) o che funziona male, solo NON funziona come dovrebbe.
Sono passato in un centro assistenza vicino casa (logicamente loro non hanno mai avuto problemi con "questo" lettore), mi hanno detto che operano così:
1) Aggiornano il firmware in sede, facendo una prova con l'ultimo disponibile. Dopo aver riferito che quasi sicuramente l'ultimo l'avevo già installato, il tecnico mi risponde che loro hanno altri firmware e che non sempre sono uguali a quelli che si trovano su internet (strano, che hanno firmware che funzionano, ma non lo rilasciano)
2) Se questo non dovesse bastare (tra l'altro dovrei portargli anche qualche disco che non mi legge o mi da problemi, perchè giustamente loro non possono avere tutti i dvd/blu ray per fare le prove), allora lo spediscono in un altro centro assistenza per cambiargli l'ottica. (Avevo sentito che qualcuno tarava il laser, ma in questo CAT mi hanno detto che non si fà, si cambia tutto direttamente)
Quindi ho chiesto, se dopo la sostituzione del laser non dovesse ancora leggere quel titolo come potrei fare per avvalermi della garanzia?
Mi ha risposto che quando ritorna dopo la sostituzione del laser DEVE funzionare.
In sostanza, visto che non vorrei mandare in assistenza il lettore via 2 mesi vorrei chiedervi:
Qualcuno ha mandato il lettore in garanzia ed è tornato funzionante?
Ci si potrebbe avvalere, secondo voi, della garanzia dopo che è tornato il lettore e non dovesse essere ancora a posto?
Ripeto che non voglio aprire un'altra discussione di lamentele, ma di trovare una soluzione a questo mio, e penso non solo mio, problema.