Sub in 22 litri.Quale AP?
Vorrei realizzare un sub di piccole dimensioni (circa 22 litri netti), economico e con componenti facilmente reperibili nei negozi. Non ho pretese estreme di estensione in frequenza mi basterebbero i 35 hz a -3db, non ho problemi a realizzare il box quindi qualsiasi configurazione mi va bene, ma preferirei bassi secchi e ben smorzati. Avete suggerimenti sul tipo di altoprlante/i da utilizzare magari in push-pull per contenere le dimensioni, o qualche link dove seguire un progetto?.
Grazie a quelli che interverranno.
Riformulo la domanda,magari qualcuno può aiutarmi.
Dovendo realizzare un sub attivo per musica preferibilmente in sospensione pneumatica, quale altoparlante da 200 mm max posso utilizzare in un volume max 20 litri? Ho già valutato la soluzione peerlees xls10+passivo, ma troppo costosa e le misure esterne frontali del sub al max possono essere 250 mm. Purtroppo dovrò metterlo in un angolo ed ho 28 cm max di spazio.
Preferirei un altoparlante facilmente reperibile anche nei negozi fisici (ciare, monacor etc.) ma non necessariamente. Posso anche pensare ad una soluzione con filtro attivo se necessario.