Salve, sto progettando il mio nuovo soggiorno.
La mia domanda quale è l'altezza di posizionamento dello schermo?
A piacere? La mezzaria verticale deve essere in linea con gli occhi?
Visualizzazione Stampabile
Salve, sto progettando il mio nuovo soggiorno.
La mia domanda quale è l'altezza di posizionamento dello schermo?
A piacere? La mezzaria verticale deve essere in linea con gli occhi?
Ti consiglio prima di montare lo schermo di fare delle prove proiettando sul muro,la visione deve risultare "rilassata" quindi sarebbe bene non andare troppo in alto possibilmente...Nel mio ambiente l'immagine parte da 60cm scarsi da terra...;)
Ottimo consiglio (glass81). Comunque puoi anche pensare di tenerlo un pochino più alto. Ovviamente, tutto dipende dalla distanza di visione... e dai limiti imposti dall'eventuale arredamento.
Grazie dei consigli, prima provo proiettando sul muro, la distanza di visione comunque è circa 4.20 con uno schermo 16:9 con base 2.50.
Distanza e schermo appropriati. ;)Citazione:
Originariamente scritto da abba82
Anch'io ho la "seduta" a 4mt e spiccioli dallo schermo,full immersion :p
a me lo schermo troppo basso non piace, la base del mio è ad un metro e 25 da terra per esigenze logistiche (sotto ho la tv) ma anche se non ci fosse stata l'avrei tenuto a quest'altezza...;)
A me a 1,25 m mi verrebbe il torcicollo. ;) :p Poi la parte superiore ti va a 2,70 m. ;)
No, la parte superiore è a 240 cm e non soffro il torcicollo :D
E' vero il tuo è un 21/9....270 con il 16/9. ;) Sempre altino è...per i miei gusti. ;) ;)
Il mio è a 40 cm da terra e lo vedo da mt 3,60 di distanza, il centro dello schermo è perfettamente allineato con l'altezza dei miei occhi. Non mi stanco mai di visionare i filmati.
Beato te che puoi boccolone :rolleyes: , il mio è a un metro da terra, ma se potessi lo abbasserei, il centro dello schermo, dovrebbe essere all'altezza degli occhi, imho.
Secondo me invece conta dove cade lo sguardo.
Se la seduta, ad esempio, è piuttosto inclinata all'indietro, lo schermo andrebbe posto più in alto.
Anch'io preferisco di gran lunga lo schermo posizionato in basso : la base del mio si trova a 60cm (distanza di visione 4,20 metri per la prima fila e 5 metri per la seconda)
Se potessi lo abbasserei ancora.
Io sono abbastanza d'accordo con Alyosha.