LCD Panasonic: non se li fila nessuno?
Sono da tempo alla caccia di un LCD 32 pollici come secondo TV, leggendo i numerosi thread vedo che di Panasonic se ne parla pochissimo per quanto riguarda gli LCD.
E’ vero che i modelli 2009 non hanno una buona fama per quanto riguarda i segnali SD, ma confrontando i vari marchi/modelli dal vivo (so che non si può prendere per oro colato ciò che si vede nei centri commerciali, ma questo passa il convento!) quello che ho riscontrato è:
1. dal punto di vista dell’ampiezza dell’angolo di visione (parametro critico con certi LCD) non ce n’è per nessuno, i Pana con il loro pannello IPS sono nettamente i migliori
2. guardando i TV da una normale distanza di visione, alla fin fine come bilanciamento complessivo tra nero, contrasto e colori i Pana non mi dispiacciono affatto, anzi anche qui li metto in primissima posizione
3. guardandoli attentamente da vicino per cercare di capire se ci sono problemi di deinterlacing/upscaling e artefatti vari, francamente non li trovo così peggio della miglior concorrenza (nella fascia di prezzo che sto considerando)
In conclusione ero partito puntando l’occhio su Philips, Toshiba e Sony, fascia medio-bassa (max 500 euro), avevo selezionato o il Philips 5404 hd-ready come modello economico o il Sony 32V5500 full-hd nel caso mi fossi deciso a spendere qualcosina di più, ma mi sto sempre più convincendo di puntare sul Panasonic 32S10: alla fine, tra questo e il Sony, mi sa che prenderò il primo che trovo sotto i 500 euro!!
Che ne pensate di questa scelta?