Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/av...rile_4953.html
In uscita nelle sale di tutta Italia proprio oggi, il kolossal di James Cameron sta battendo i record d'incasso in tutto il mondo e si appresta a diventare un blockbuster anche in Blu-ray. L'uscita statunitense sembra prevista per il 21 aprile
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Ok mi toccherà aspettare 4 mesi e mezzo per vederlo. :)
-
Ma che senso ha fare uscire solo in 2D, il film che sta rivoluzionando il modo di fare cinema, proprio in 3D??
Le solite scelte fatte alla ***** di cane, assolutamente inutili!
-
sono d'accordo nn c'è cinema che trasmette avatar in 2D e loro che fanno.....pirma il 2D:eek: .
mi sembra giusto!
-
ma viaggio al centro della terra non era stato girato nativamente in 3d?!!!
in tal caso sarebbe il secondo film, giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gallodj
Ma che senso ha fare uscire solo in 2D, il film che sta rivoluzionando il modo di fare cinema, proprio in 3D??
commercialmente penso convenga vendere BRD in 2D di un film nativo in 3D piuttosto che NON vendere il film non pensi?
-
Citazione:
invece ha senso: quanti hanno in casa il necessario per vedere un film in 3D (intendo quello serio: TV 200HZ, lettore BD 3D compatibile, occhalini con ricevitore infrarossi)? Direi si tratti di mosche bianche: dal punto di vista commerciale sarebbe stato un suicidio.
-
... Ma tra 3 mesi quanti "utenti" potranno godersi la versione 3d? Forse gli scaffali (USA e Jap) sono pieni di soluzioni 3d, lettori occhiali e schermi?
Intendiamoci: Sono daccordo che uscire con 2-3 versioni distinte non è buona cosa. Non credo prorpio che un BR da 50 GB non possa contenere entrambe le versioni ed audio multilngua non compresso. Tuttavia non è una notizia che IMHO bloccherà gli acquisti. Sono più seccato per LOTR.
-
Citazione:
...
ma non ti ha sfiorato l'idea che il 3d (lettori e tv) non le ha ancora nessuno?e chissà mai chi li avrà?che senso ha uscire adesso con un bd in 3d....flop assicurato
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheRaptus
Ma tra 3 mesi quanti "utenti" potranno godersi la versione 3d?
Pochissimi, te lo assicuro! Il BD in USA (figuriamoci nel resto del mondo...) sta timidamente uscendo dalla nicchia solo ora dopo anni di tribolazioni.
Per quanto riguarda il 3D, attualmente (e per il prossimo futuro) è nella nicchia della nicchia della nicchia... e ovviamente gli scaffali sono tutt'altro che "pieni di soluzioni 3d".
Certo, se stiamo parlando delle solite merdate di occhialini bicolore, allora il discorso è diverso...
Citazione:
Non credo prorpio che un BR da 50 GB non possa contenere entrambe le versioni ed audio multilngua non compresso
abbassando il bitrate si può tutto: ma il gioco vale la candela? Direi che la risposta dovrebbe essere ovvia per tutti.
Poi tieni conto che Avatar non è Coraline: dura più del doppio.
Citazione:
Sono più seccato per LOTR.
Qui mi trovi totalmente d'accordo!
-
Citazione:
Io sono contentissimo visto che NON me ne frega nulla del 3D e NON vedo perchè dovrei pagare per una cosa che non mi interessa.
-
Citazione:
Dal tuo commento sembra che in questo momento in salotto hai una tv 3D ready e un lettore Blu-ray 3D...è stato da poco definito lo standard per la riproduzione di BD in 3D a 1080p e il codec MVC, l'unico lettore di BD 3D attualmente in circolazione è la PS3 la quale necessita di un aggiornamento firmware che non è stato ancora fatto e i televisori 3D ready in commercio attualmente sono pochissimi e costosissimi...si è appena affermato il supporto BD e la maggior parte della gente ha appena acquistato una tv hd ready e secondo te in questo momento sarebbe una scelta di mercato furba mettere in commercio film in BD 3D??????? Io sinceramente sarò già contento quando SKY trasmetterà interamente in full hd...per il 3D c'è tempo per ora è una soluzione destinata esclusivamente ai cinema e secondo me rivaluta un po' il concetto di andare al cinema che con la possibilità di vedere qualsiasi film appena uscito in streaming si era un po' perso...
-
c' è una cosa che non capisco. Chi si lamenta perchè non esce in 3D......ce l' ha a casa un impianto predisposto per il 3D?
-
Solo una cosa.
La qualità del bluray del film 2D che è nativo 3D come si vedrà?
A livello di nitidezza???????
-
Concordo con chi si lamenta...qui ovviamente solo lo 0,001% ha un tv 3D di nuova generazione a casa (al contrario degli States, dove ci sono già più di un milione di tv a retroproiezione e plasma 3D-ready, cari miei...), ma se permettete scoccia comprare un blu-ray sapendo che dopo qualche mese ne esce una versione 3D, che fra l'altro è retrocompatibile col 2D.
Se poi tra un anno compro un tv 3D mi devo ricomprare il blu-ray...?
Evidentemente vogliono questo, e forse commercialmente non fa una piega...
Le lamentele sono però più che giustificate, e non ci credo che ci sarebbe il bisogno di abbassare il bitrate, visto che Sony e Panasonic presto porteranno il blu-ray alla soglia dei 67 GB...e forse ci sarebbe spazio anche per la versione extended.
Quindi c'è poco da giustificare questa soluzione.
Avrebbero potuto far uscire una versione blu-ray 3D da collezione per Settembre (quando ormai Sony, Panasonic e le altre avranno già venduto un pò di tv 3D...), completa di tutto, e una versione blu-ray 2D per chi si accontenta...e invece no.