Visualizzazione Stampabile
-
Problemi di connessione
Vengo al dunque: ho acquistato un lettore br LG, il BD350 da collegare ad un monitor LG M228WD. Ho collegato la presa HDMI e la presa Audio Digitale all'ampli l'ho acceso è partita la schermata iniziale di caricamento e poi sul monitor e apparsa la scritta: "segnale assente". L'audio del film tramite l'ampli lo sento ma non vedo niente. L'ho riportato indietro, lo hanno provato e tutto funzionava regolarmente. Il commesso mi ha detto che a volte le prese HDMI normali sono incompatibili, quindi dovevo prendere una presa con i contatti dorati (a me pareva una grossa str....ta, ma tanto valeva provare), infatti non funziona un bel niente: adesso non so proprio più che pesci pigliare, vi prego aiutatemi, vi sarò grato eternamente!
-
Naturalmente quello che ha detto il commesso è una ca..ta pazzesca...
Non hai modo di provare a collegare un altra periferica via HDMI al monitor? Almeno capiamo dovìè il problema...;)
-
Scusa se non ho risposto prima ma sono rientrato solo oggi.
Fino ad adesso avevo collegato il decoder di Alice TV e funzionava regolarmente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sentenza62
...Ho collegato la presa HDMI e la presa Audio Digitale all'ampli ...
All'amplificatore?
-
Si. L'uscita coassiale all'amplificatore. "Digital Audio Out"
-
Mi era sfuggita questa cosa:
Citazione:
Originariamente scritto da Sentenza62
Ho collegato la presa HDMI e la presa Audio Digitale all'ampli
E collegarlo via HDMI direttamente al monitor? Hai provato?
-
Si forse mi sono spiegato male. L'HDMI diretta al monitor e l'audio all'ampli.
Un altro commesso ieri mi ha detto che forse c'è una specie di codifica a protezione che hanno i BR e le TV ma che manca al mio monitor penso tipo le protezioni che hanno i DVD per non essere copiati. L'etichetta dell'ingresso HDMI del monitor riporta la scritta "HDMI PC" ed è l'unica che non può essere modificata. Boh! Io ci esco pazzo!
-
Riesci a verificare se il monitor è HD Ready (ovvero se, fra le altre cose, gestisce il protocollo di protezione HDCP)?
EDIT - Ho verificato...nessun problema con HDCP, quindi non è la strada giusta...
-
Forse forse....che risoluzione hai impostato in uscita? Visto che questo è un monitor con risoluzone nativa 1680x1050, forse non è in grado di gestire il 1080p...
Dovresti provare a collegarlo ad un altra tv, impostare la risoluzione in uscita su "auto" o su 720p e riprovare...
-
queste sono le caratteristiche tecniche:
Screen size (inches) 22
Panel Type (TN, IPS) TN
Type LCD
Aspect Ratio 16:10
Resolution 1680 x 1050
Brightness (cd/m2) 300
Contrast Ratio 3000:1
Response Time (ms) 5
Viewing Angle (°) 170
Color Depth (Num of Colors) 16.7M
Pixel Pitch (mm) 0.282 x 0.282
Surface Treatment AG(3H)
D-Sub Yes
HDMI Yes
Component Video Yes
SCART Yes(2EA)
sRGB Yes
Pb Free Yes
HDCP Yes
Remote Control Yes
UL(cUL) Yes
TUV-GS Yes
SEMKO Yes
FCC-B, CE Yes
VESA Mounting Yes
Quello che mi diceva il commesso, che non ricordava nemmeno lui la sigla era l'HDCP
-
Prova a fare quello che ti ho detto (se possibile).
-
Ho visto che il commesso aveva impostato 1080i. Sai che forse hai proprio ragione? Ricordo che a volte con i vecchi monitor 14" CRT se impostavi risoluzioni superiori a quelle supportate si oscuravano. Ora sono fuori per il fine settimana e fino a Lunedì sera non lo posso provare. Appena fatto ti faccio subito sapere, se è come dici te quando passi da Firenze hai come minimo una bevuta pagata:cincin:
-
Prima di offrire, verifica che il problema sia quello...;)
-
Ho impostato la risoluzione a 576i (ho provato tutte le risoluzioni) ma ancora niente non va proprio.:cry:
-
Non ricordo se hai provato anche a cambiare cavo HDMI...