Visualizzazione Stampabile
-
[DVD] BAARIA
indubbiamente un film girato magistralmente, mostrando una Sicilia di altri tempi incredibilmente realistica, sia nei modi di fare che nel linguaggio (chè può risultare a tratti incomprensibile per un non siciliano, infatti il noleggio prevede due dischi uno in siciliano ed uno in italiano).
Non è però riuscito a darmi le emozioni di "Nuovo cinema paradiso" e "Meditterraneo"..........sembra manchi quel qualcosa che riesce a farti realmente entusiasmare. Rimane comunque un film da vedere assolutamente.
video: 7+
audio: 7
qualità artistica: 7,5
-
Un bel Film,merita di essere visionato ImHo...Splendida la "cornice" creata per le riprese...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antonio1969
Non è però riuscito a darmi le emozioni di "Nuovo cinema paradiso" e "Meditterraneo"..........
Mediterraneo non è di Tornatore... è di Salvatores! :p
Concordo, non raggiunge il livello di Nuovo Cinema Paradiso... c'è anche da dire che per chi non è siciliano molte cose che questo film cerca di esprimere sono difficili da capire...
Cmq un film girato magistralmente e che fa onore al cinema italiano. :)
-
Ottimo l'audio e deludente il video.
La qualità artistica invece è davvero eccelsa, film da non perdere!
-
Grazie per i consigli! Non sono riuscita a vedere Baaria al cinema perché non sono stata in Italia mentre era nelle sale, ma ne ho sentito parlare benissimo e penso proprio che acquisterò il DVD!
-
Il film mi piaciuto tantissimo, nonostante i "soloni" della critica lo abbiano sminuito in tutti i modi. Lo sforzo produttivo è notevole e si vede, la prova di Francesco Scianna è degna di nota, le musiche di Morricone emozionanti come ai "tempi belli", Peppuccio è un signor regista e con la macchina da presa ci sa fare, eccome!
Sulla qualità del Blu Ray esprimo tutto il mio apprezzamento da neofita, il video mi sembra tutt'altro che deludente anzi, mi pare che esalti la particolare fotografia. Insomma, per me un "must have".
-
provato 3 volte a vederlo :rolleyes:
Mi sono addormentato in tutte e 3 le occasioni :D
Forse non e' il mio genere
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da MDL
provato 3 volte a vederlo :rolleyes:
Mi sono addormentato in tutte e 3 le occasioni :D
Sicuramente eri stanco :)
-
guardatevi se potete il bd che contrariamente al dvd è stratosferico.detto questo posso dire che finalmente ho visto un ruolo adatto alle possibilità interpretative della Bellucci....:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...detto questo posso dire che finalmente ho visto un ruolo adatto alle possibilità interpretative della Bellucci....:D
quoto, devo riconoscerlo :D
-
dopo un periodo di "riposo" l'altra sera ho visto (finalmente :D ) Baaria. Come ha detto Antonio (spesso mi trovo d'accordo con le sue recensioni ;)) al film manca qualcosa, per carità la regia è eccellente, la storia carina, i personaggi, un po' sopra le righe, ma bravi, però non arriva al mio preferito (la leggenda del pianista sull'oceano :cry: ) che tocca le corde dell'anima in modo magistrale.
regia 9,5
video dvd 8
audio 7
musiche 7
qualità artistica 7