montaggio telo e vpr Help
mi e arrivato oggi il mio telo motorizzato da 180 x 101 + bordi neri ecc..
il mio problema consiste che ho la base del telo secondo i mie calcoli a 50 cm da terra !!! poiceh abito in una mansarda :(
e il bordo superiore compreso cassonetto a 172 cm .
la domanda e la seguente il vpr deve stare alla stessa altezza del bordo superiore del telo oppure posso mettere il vpr sopra questa altezza ?
ho un sp 5700
( e l unico punto dove posso istallare lo schermo .... quindi non ditemi di cambiare casa :) )
altezza al centro dello schermo, del soffitto in pendenza arriva fino a 2oo cm
:confused:
Re: montaggio telo e vpr Help
Citazione:
Horus ha scritto:
mi e arrivato oggi il mio telo motorizzato da 180 x 101 + bordi neri ecc..
il mio problema consiste che ho la base del telo secondo i mie calcoli a 50 cm da terra !!! poiceh abito in una mansarda :(
e il bordo superiore compreso cassonetto a 172 cm .
la domanda e la seguente il vpr deve stare alla stessa altezza del bordo superiore del telo oppure posso mettere il vpr sopra questa altezza ?
ho un sp 5700
( e l unico punto dove posso istallare lo schermo .... quindi non ditemi di cambiare casa :) )
altezza al centro dello schermo, del soffitto in pendenza arriva fino a 2oo cm
:confused:
Hai già provato a capovolgere il VPR? Se non ricordo male il 5700 proietta l'immagine partendo da circa 10/15 cm sopra l'asse dell'obiettivo. Quindi capovolgendolo diminuisci la deformazione geometrica.
Un aiuto potrebbe dartelo l'eventuale spostamento in avanti della parte bassa dello schermo, portandolo così fuori piombo, il giochino a volte da risultati soddisfacenti
Ciao
Maurizio