in 90cm...meglio 32" larghi o 37" stretti?
Sto cercando un TV per la camera da letto.
Il problema è che il mobile su cui dovrei metterlo è largo 90cm. L'altezza non è un problema perchè si può variare.
Plasma così "corti" non ne ho trovati.
La televisione la userei soprattutto per vedere film in BD e giochicchiare ogni tanto con la PS3.
La distanza massima di visione è di 280cm circa.
Per cui pensavo ad un 32...ma ho notato che esistono anche 37" di pochi mm sotto i 90cm di larghezza grazie alla cornice piccola.
l'effetto "cinema" di un 32" è ancora valido a 280cm?
Nel secondo caso risulterebbe "incassato" nel ripiano del mobile, e ho qualche timore per il ricircolo d'aria e la possibilità di usare ingressi/tasti posti sui lati e di dover ogni volta spostar tutto per accedere alle connessioni posteriori.
i 32" papabili sarebbero:
Toshiba 32XV635D
Philips 7404H/8404H
Sony W5500
Panasonic 32G10E
e come casco...penso di cascare bene.
i 37" sarebbero:
Philips 7404H/8404H (credo che senza spazio laterale l'ambilight non sia così utile)
Pioneer Kuro KRL 37V
ora, il Pioneer Kuro lo conosco per i plasma...ma degli LCD non so nulla, l'ho visto in un centro commerciale allo stesso prezzo del Philips con una resa dell'immagine e del colore molto più calda dei concorrenti.
Mi ha colpito molto, ma della visione in quelle condizioni non v'è certezza...qualcuno lo conosce?
(alternativa...il Kuro c'era anche in versione 32" stesso prezzo del Sony w5500)
qualora ci fossero altre alternative...lieto di sentirle!
voi, al mio posto, cosa fareste?
Grazie a tutti e...buona visione!:p