Dubbi sull'utilità delle codifiche HD
Salve a tutti , seguo ( in sola lettura ) il forum da circa 20 giorni ( cioè da quando ho deciso di avventurarmi per la prima volta nell'acquisto del mio primo impianto HT.....rigorosamente entry level per motivi di budget :cry: ) e a tal proposito dopo aver letto un bel pò di 3D ho deciso di chiedervi di sciogliermi alcuni dubbi che mi si sono posti .
Ho ormai scelto ( grazie alle discussioni trovate qui ) il mio impianto che sarà un Onkyo HT-S6205 visto che mi è sembrato di capire sia sufficente per le mie esigenze e abbordabile per le mie tasche ma ho un dubbio a riguardo .
Il dubbio è ...... Ma le codifiche TRUE HD E DTS MASTER HD mi servono davvero ?
Dico questo xchè leggendo qua e là mi è sembrato di capire che solamente l'audio in lingua inglese le sfrutti mentre l'audio italiano ( poveri noi sempre bistrattati ) non lo usi ( o forse ho solo capito male ? ).
Chiedo questo xchè se così fosse , a me tutto sommato pure un HT-S5205 o un Denon DHT390 sarebbero sufficenti ( magari con l'idea più in la di cambiare le casse) .
Ma forse ( non essendo granchè informato ) tralascio qualche particolare importante quindi chiedo a voi che ne sapete molto più di me delucidazioni in merito .
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che ( mi auguro ) mi darete