Ciao a tutti. Si possono giuntare (con nastro isolante) i cavi audio delle casse posteriori di un impianto ht? Porta ad enormi scompensi audio o l'impianto non ne risente...
Grazie!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti. Si possono giuntare (con nastro isolante) i cavi audio delle casse posteriori di un impianto ht? Porta ad enormi scompensi audio o l'impianto non ne risente...
Grazie!
Anche se qualcuno certamente ti dirà di si, personalmente sono convinto che non ti accorgerai di alcuna differenza.
Magari usa dei "mammuth" o dei "cappucci" (li trovi a pochi euro) nei quali infili i cavi da giuntare e i serri con una vite, meglio del semplice nastro isolante che alla lunga si scolla.
Grazie! Seguo il tuo consiglio..;)
concordo con fabris, potresti sentire differenze solo su un impianto molto evoluto, ben tarato, ben interfacciato con l'ambiente e molto conosciuto.
però non mi piacciono i vostri metodi di giunzione.
quando mi è capitato ho saldato i cavi e messo guaina termoretraibile, in questo modo il cavo sarà fisicamente 1 e non avrai connessioni che dovrai eliminare qualora il cavo sia passato in canaline et simila.
ciao ale!
Si Ale, la saldatura è la soluzione migliore, ma non proprio alla portata di tutti.
quindi......Piccola saldatura e termorestringente?
Se ne sei in grado, sicuramente. ;)
riesumo un post un po' vecchio :D, in teoria dovendo giuntare con nastro o saldatura è meglio che la superficie di contatto tra i cavi sia minore o maggiore? Spello 1 cm o 10?