Scelta TV nuovo... Plasma o LCD... Panasonic o Philips?... HELP
Salve a tutti.... finalmente trovo un po di temp o per scrivere...
ciondolo ormai da mesi... e ormai avrò consultato millemila recensioni e commenti per tutta la rete... ora però son arrivato alla frutta... ed eccomi qui ad assillarvi con la mia gnuranza e implacabile curiosità e sete di conoscere....
bazzicando per la rete e parlando con molti amici... son giunto a conclusione che non esiste un TV "assoluto" e tanto meno una tecnologia....
però... inizialmente consideravo solo ed esclusivamente TV LCD.. e dopo lnghe ricerche e km di testi... son giunto a conclusione che Philips offrirebbe un ottimo livello di qualità oltre a tecnologie sembre al passo coi tempi.... ma ecco che proprio quando mi accingevo ad acquistarlo.... ecco che un amico mi insinua il tarlo del dubbio.. nominando Panasonic.... O_o.... li per li ho storto il naso... non ho mai dato tanta considerazione ad una parca come la panasonic..... errore fatale...
cominciai a guardarmi attorno... G10....G15....V10...... e **bip** effettivamente son davvero graziosi e a livello qualità visiva sono davvero una cosa eccellente.... ed ecco che allora riparto con le mie ricerche e km di testi online e non..... presto giungo a conclusione che il Pana V10 è il modello per me ideale... da 42"....
ma ora s'è insinuato n'altro tarlo del dubbio.... e si chiama burn-in..... ma porc.... @_@
dunque... tagliando corto, altrimenti vi annoierei... se non lo ho già fatto.... io cerco una TV di QUALITA'!!! il prezzo non è un problema... oddio... ovvio entro un limite umano :D
la distanza visiva è di 3m circa, l'utilizzo che ne farò è praticamente tutto...ossia Digitale terrestre, film DVD, Blu ray e PS3 (ma manco troppo... forse un po all'inizio... conto di prenderla assieme alla TV e qualche film in Blu ray.... la userò prevalentemente come lettore Blu Ray)
la dimensione io penso che con 3metri oltre i 42" forse sarebbe eccessivo... ma sono aperto a consigli e consigli :D
bene... penso di aver detto tutto.... attendo consigli, risposte, discorsi, che spero mi diano una convinzione abbastanza forte da finalmente procedere all'acquisto di sto benedetto TV
ah... Grande Forum.....;)
Ciao
Ale! (l'eterno indeciso :S )
** EDIT DEL MODERATORE: puoi esprimere il tuo disappunto anche con modi più civili. Ti ringrazio.
Tabella distanza-pollici tv