Sempre Theatertek e ffdshow
Premessa:
pur possedendo una Holo e lettore dvd modificato in Sdi, le recenti evoluzioni del software e, soprattutto, il vistoso calo di prezzo dei supporti di storage, mi hanno fatto riprendere in considerazione l'esecuzione di files vob da hard disk.
In quest'ottica giusto ieri ho acquistato il famoso Theatertek 1.5 (la release.46 per l'esattezza) incamminandomi lungo una serie di questioni tecniche già ampiamente dibattute su questo forum. Per cercare di risparmiare un po' di tempo (e per non andare oltre la lettura di 1.000 thread nell'archivio) volevo sottoporvi un paio di questioni.
Volendo utilizzare il famoso filtro Sharpen-mask di ffdshow è assolutamente necessario disabilitare l'accelerazione hardware della scheda video?
Al momento in Theatertek ho un grottesco delay fra video e audio, qualcosa come 3-4 secondi. Ho smanettato un po' nella scheda audio del player, fra "Output" e "Spdif device", ma niente da fare. La scheda audio è una M-Audio DeltaDio. Avete per caso qualche suggerimento (interventi sul registro, successiva release di Theatertek, driver della DeltaDio o quant'altro)?
Grazie per l'attenzione e auguri di buona Pasqua