Consigli per migliorare il mio HT
Ciao a tutti,
è un po' che non frequento il forum e parecchie cose sono cambiate. Ho deciso di scrivere qui perche' ho un po' di domande da fare e non sono riuscito a trovare risposte con la funzione cerca.
Premesso che tre anni fa ho speso quasi 7.500 euro per un impianto Home theatre formato da pre e finale fosgate audionics e diffusori bolhender graebner, sono arrivato oggi al punto che sento l'esigenza di migliorare la cosa.
Allora vorrei chiedervi:
1) Non ho un lettore blu ray e il mio amplificatore non ha la codifica 7.1 ne l'uscita audio HD. Pensate che acquistando un buon lettore blu ray(che mi dovreste consigliare), la qualita' dell'audio dovrebbe migliorare, oppure il mio pre non riuscirebbe a sfruttarne tutte le potenzialita?
2) Devo assolutamente migliorare l'acustica perche' il mio ambiente è una mansarda molto molto problematica, ma devo assolutamente preservare l'estetica. Pensate che questi pannelli possano andare? Li conoscete?
http://www.quonda.it/
Utilizzano un materiale chiamato ecoten.
Scusate se sono stato poco preciso, ma se avete bisogno di piu' informazioni chiedetemi pure.
Grazie.
Ciao a tutti.
Allegri
ps. Se la sezione dove postare non fosse giusta scusate in anticipo.