[BD] Metallica: Francais Pour Une Nuit
http://img694.imageshack.us/img694/6...ed04dfd8a9.jpg
Scaletta dei Brani:
01. Blackened
02. Creeping Death
03. Fuel
04. Harvester Of Sorrow
05. Fade To Black
06. Broken, Beat & Scarred
07. Cyanide
08. Sad But True
09. One
10. All Nightmare Long
11. The Day That Never Comes
12. Master Of Puppets
13. Dyers Eve
14. Nothing Else Matters
15. Enter Sandman
16. Stone Cold Crazy
17. Motorbreath
18. Seek & Destroy
Appena finito di vedere :eek:
Per chi, come me, ama i Metallica, non sara' difficile immaginare quanto possa essere piacevole vedere per la prima volta in alta definizione i 4 Maestri (vabbe', 3 + Rob "truzzo" Trujillo), abituati come eravamo a DVD spesso scarsini, Youtube, per non parlare delle quantita' immense di "bootlegs" vari sparsi in ogni dove per la rete.
Per i nostalgici dei "veri" Metallica posso dire che, pur essendo passati quasi 30 anni dal loro esordio, quasi 20 dal Monster's di Mosca, combaciante con la loro "resa" al denaro, beh... con tutti i limiti che volete dovuti anche all'eta', questi 4 *SPACCANO* anche nel 2009!!!
All'inizio, quando ancora non e' calata la notte, si parte, come al solito, con "The Ecstacy Of Gold" di Morricone mentre i Four Horsemen stanno salendo sul palco, il tutto e' semplicemente da brividi.
La scaletta prevede qualche brano non di classico repertorio, per questo motivo mancano all'appello diversi pezzi che, imho, dovevano esserci, ma pazienza!
Per quanto mi riguarda i momenti piu' "alti" sono l'assolo di Hammett in "Fade To Black", "One" con la coreografia classica di fuoco e spari e "Master Of Puppets" per intero, che resta sempre la mia preferita.
Il bluray, per la qualita' AV, e' assolutamente da avere, non ha nulla da invidiare ai migliori prodotti in circolazione, anche se ritengo quello dei Police (ad esempio) una spanna sopra, almeno dal lato video.
C'e' qualche momento dove la compressione si fa notare, soprattutto nelle scene difficili al buio con cambi repentini di luce, ma nulla di drammatico e comunque si resta sempre ad alti livelli.
A proposito della ripresa video ho notato che c'e' una telecamera, fuori dal palco sulla destra direi, che ogni volta viene letteralmente spettinata da qualche migliaio di watt nei paraggi, non so se sia una cosa voluta o meno, ma ho l'impressione che quando staccano su quella telecamera tutto vibri un po troppo al ritmo di Ulrich, leggermente fastidiosa questa cosa.
Per quanto riguarda l'audio, invece, siamo ai massimi livelli!!!!
Voce di Hetfield sempre in primo piano, mai insaccata, bassi belli profondi e corposi al punto giusto, insomma un bel sentire :)
Per concludere: compratelo e non ve ne pentirete.
I miei voti:
Qualita' Video: 8,5
Qualita' Audio: 9
Qualita' Artistica: 11
:D