conversione flusso video tramite ampli
salve a tutti (incrocio le dita perchè è il mio primo post...non vorrei sbagliare zona e modo di aprire una nuova discussione:D )
io sarei interessato ha farmi un impianto ht,e navigando nel forum e in internet mi è caduto l'occhio sull'onkyo tx-sr 507...ora però il mio dubbio che si riferisce a questo modello ma anche agli altri ampli che sono dotati di ingressi e uscite video sia digitali(hdmi se non ho usato termini corretti)che analogiche:
io vorrei collegare l'ampli ad un tv lcd solo tramite hdmi-hdmi(così avrei solo un cavo al girello:) ),però se io ho una sorgente video analogica(cioè tramite l'rca giallo se mi sono spiegato male)tipo un lettore dvd o una ps2 collegate all'ampli,quest'ultimo(l'ampli)mi converte il flusso video da analogico a digitale e mi permette di utilizzare la sola uscita hdmi?oppure devo collegare alla tv oltre alla uscita hdmi anche quella analogica?
spero di essere stato sufficientemente chiaro e di non aver creato una discussione doppia però utilizzando il CERCA non ho trovato risposta alla mia domanda...ringrazio anticipatamente