Compatto: YAMAHA vs DENON
Ciao, mi accingo ad acquistare un impianto audio per il mio salotto (20mq circa) e vorrei un consiglio da chi certamente ne sa più di me.
Il mio obiettivo primario è di trovare soddisfazione nell'ascolto di musica, sia da CD che da vinile (possiedo un giradischi che naturalmente vorrei collegare). Secondariamente, non mi dispiacerebbe usarlo per visione dvd o blu-ray. Ma per questo non voglio scendere a compromessi sul piano della qualità ascolto musicale.
Purtroppo devo sottostare a diversi vincoli:
- non mi è possibile installare un impianto 5.1 (solo 2 casse frontali da libreria larghezza max 22 cm, profondità no problem + eventualmente sub non troppo ingombrante)
- non mi è possibile posizionare amplificatore grande (tipicamente larghi 43cm) ma solo compatti
- budget spesa 600€ circa
Finora ho individuato 4 alternative principali:
3 senza dvd:
- Yamaha Pianocraft 640
- Yamaha MCS-1330
- Denon sistema D-F107 + casse SC-M107
1 con dvd
- Yamaha Pianocraft 840
Anzitutto, se il lettore dvd del pianocraft 840 permette un ascolto di musica da cd qualitativamente pari a quello del pianocraft 640, quest'ultimo è automaticamente escluso --> l'840 sarebbe 640 + lettore dvd (buono?) + possibilità collegamento ps3 (ottimo lettore blu-ray) al sintoampli via hdmi. Giusto?
Che ne pensate tra pianocraft / mcs-1330 / denon?
grazie in anticipo