Consiglio/aiuto spasmodico su Blu-ray
Ciao a tutti, leggo il forum da diversi anni ma purtroppo per moltissimi impegni non riesco ad essere molto attivo alla comunità...
so che ci sono innumerevoli post sulla domanda che vi volevo porre ma vi chiedo di chiudere un occhio e magari darmi un consiglio...
cercasi lettore blu-ray adeguato alla seguente catena di casa mia :
Vpr : Benq W10000
Processore video : DVDO iScan VP20
Schermo : DreamVision 120" motorizzato
Pre : KRELL HTS2
Ampli : KRELL KAV500 e KRELL KAV300
Diffusori : anteriori = Martin Logan Prodigy, centrale = Martin Logan Theater, posteriori = Martin Logan Script
per ora la mia unica sorgente HD è composta dal favoloso Toshiba HD-EX1 ma ormai mi devo rassegnare al blu-ray :cool:
non è un grosso problema la spesa...tendenzialmente posso orientarmi su produttori tipo : Philips, Samsung, Pioneer, LG, Sharp, Sony...
ho letto diverse cose sul Pioneer 320 o lx52...vorrei qualcosa di importante sul fronte della qualità video HD ma con un buon risultato di upascling per la grande quantità di dvd che ho...ma soprattutto voglio un lettore che si comporti alla grande sul fronte audio stereo (in attesa di avere la possibilità del ritorno al vinile :D )
so che sto cercando una scorciatoia ma vi chiedo veramente una soluzione per calmare la mia fame di HD :D
vi ringrazio anticipatamente e vi faccio i complimenti per l'ottimo lavoro che questa comunità svolge per la diffusione della nostra grande passione...
Marcello
lettore blu ray con meccanica di qualità
personalmente, avendo le tue stesse "voglie" ho cercato un bd player con una buona meccanica, così da non dover soffrire di jitter, potendo disporre di un valido DAC (in firma) per convertire poi il segnale digitale. alla fine ho trovato sul mercato dell'usato un pioneer lx70a che vado a ritirare sabato. sul nuovo probabilmente mi sarei rivolto al denon bd 3800 (attualmente utilizzo come lettore audio il suo fratellino dvd3800) oppure, per il costo inferiore, al pioneer lx71.