Allegati: 4
Problema risoluzione Windows 7
Salve!
Spero di aver trovato la sezione giusta, in quanto il mio problema è carattere video/informatico...
Da due giorni ho installato su nuovo HD una copia di Windows 7; risolti alcuni problemi di compatibilità hardware, tutto funziona alla perfezione.
Dopo alcune ore di utilizzo, inizio però a riscontrare un fastidio agli occhi, che prima col vecchio e caro XP, non avevo.
In effetti, inizio a guardare attentamente il monitor, e noto, in corrispondenza di scritte piccole, dei piccoli difetti di risoluzione, come degli aloni invisibili di colore attorno alle lettere, che però, a lungo utilizzo, fanno la differenza.
Ho provato a giocherellare con le impostazioni del monitor, driver video, driver monitor, ho provato le due uscite analogica e digitale del mio monitor ma niente. Potrebbe darsi sia un problema di profili colore? Il monitor, prima dell'installazione di Windows 7, non presentava assolutamente problemi.
Lavoro a una risoluzione di 1920 per 1200 (la massima supportata dal mio monitor), a una frequenza di 60htz, anche in questo la massima per questa risoluzione.
Inoltre ho notato dei rallentamenti nell'uso di programmi di grafica come Illustrator o Photoshop, che prima con XP non riscontravo. I driver sono aggiornati.
Vi posto la mia configurazione e alcune immagini del problema in questione:
Samsung SyncMaster 2433BW, Ati Radeon HD 4850, Intel Q6600, 4gb ddr2 800mhz, WD Velociraptor 300gb.
Vi assicuro che è molto fastidioso, e io non credo di aver perso la vista da un giorno all'altro! Il difetto è minimo, ma se si guarda bene, a immagini ingrandite, è evidente che c'è qualche anomalia.
Credo di avervi dato tutte le informazioni in merito.
Vi prego, aiutatemi che dovrò passarci diverse ore qua davanti! :)
Grazie della disponibilità