Re: AV forum: regolamento
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
Probabilmente Gianni ha esagerato nel bannare peppemar per quel "cattivissimo gusto".
Se ci sono stati degli errori - perché degli errori sono stati commessi, da me per primo - sarebbe il caso che chiarissimo una volta per tutte come risolvere la situazione. Ammesso che tutti vogliamo risolverla. Per quanto mi riguarda la risposta è si.
Ed ho aperto questo thread in cui io stesso, da solo, sono disposto al dialogo.
Ma abbiate un po' di pietà: stamattina ho una lunga sessione di lavoro qui a Luino. Tra le altre cose discuteremo anche il futuro di AVforum poiché è proprio Hardware Upgrade che fornisce gli strumenti di amministrazione, lo spazio e la banda. Ma tutto questo ha un costo...
Quindi credo potrò rispondere soltanto stanotte, quando sarò di nuovo a casa, davanti ad un PC.
Emidio
Ciao Emidio, ti ringrazio per l'intervento, ma il dialogo con te c'e' sempre stato e siamo stati sempre in grado di capirci a vicenda senza nessun chiarimento ulteriore.
A te cosa dovrei dirti ??, che sei sempre corretto e disponibile ??, non ho bisogno di questo spazio per dirlo.
La cosa e' degenerata per una sciocchezza, ed io ho inviato diverse mp al moderatore che da alcuni giorni continuava a pretendere delle scuse assurde !!!, gli ho anche anticipato cosa sarebbe successo se lui avesse messo in opera il suo progetto di bannarmi, ti diro' di piu' gli ho anche fatto telefonare da un suo carissimo amico, per cercare di mettere a posto la cosa senza ulteriori aggravi, ed ho messo a conoscenza della cosa Peter per tentare di pacificare gli animi ... niente, nessuna risposta, solo un assurdo conto alla rovescia con titolo "scuse" e poi " Ultimo avviso " ( sono pm , penso che li puoi leggere se non lo hai fatto, in ogni caso ho le copie e sono a disposizione ).
In ogni caso per me non e' successo nulla, non pretendo scuse o altro, dico solo che la cosa era evitabilissima ,solo se affrontata con uno spirito piu' sereno, io qui, voglio trovare amici, non devo avere paura di scrivere, e non devo per forza di cose revisionare i punti e le virgole dei miei mess. per paura che qualcuno si possa offendere.
Per quanto riguarda i costi della gestione del forum, non penso che siano un problema , io sono il primo disposto a contribuire per il mantenimento e la crescita di questo splendido forum.
Ciao
Peppe
Re: tanto rumore per nulla
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Era inevitabile che prima o poi esasperati dal suo stuzzicare l'amministratore o i moderatori bannassero temporaneamente Peppe.
Il fatto che lui abbia mantenuto volutamente un atteggiamento poco conciliante, spesso provocatorio al limite del regolamente e tendente all'esasperamento altrui, per forza di cose ha portato alla goccia che fa trabbocare il vaso.
Ma sinceramente lo sappiamo tutti che prima o poi sarebbe successo. Come sappiamo tutti che dopo un chiarimento verrà riammesso, e che magari per un pò di tempo cercherà di contenere la sua vena provocatoria.
Se ci sono state offese o comportamenti non ortodossi in Pm verso un moderatore da parte di un senior member (pure un top 15) sono gravi e meritano un approfondimento e chiarimento. Del resto la partecipazione a questo forum non è un diritto ma una concessione.
Scusami Lorenzo ma come ti permetti di tirare queste conclusioni , se non sei a conoscenza dei fatti.
Stavo scrivendo un mess. per ribattere alle tue accuse infondate, ma non e' il caso !!
Stai pur certo che se le cose stavano come dici tu io non sarei qui' a scrivere.
Ciao
Re: Re: tanto rumore per nulla
Citazione:
peppemar ha scritto:
Scusami Lorenzo ma come ti permetti di tirare queste conclusioni , se non sei a conoscenza dei fatti...
E' vero: ma resta il fatto che alcune persone la pensano proprio come Lorenzo...
Emidio
P.S.
OT. Ora sono in partenza da Luino per Roma, con piccola sosta per una pranzo nell'Astigiano...
Emidio
Re: tanto rumore per nulla
Citazione:
lorenzo419 ha scritto:
Personalmente penso che si sia fatto e si stia facendo tanto rumore per nulla .
Era inevitabile che prima o poi esasperati dal suo stuzzicare l'amministratore o i moderatori bannassero temporaneamente Peppe.
Il fatto che lui abbia mantenuto volutamente un atteggiamento poco conciliante, spesso provocatorio al limite del regolamente e tendente all'esasperamento altrui, per forza di cose ha portato alla goccia che fa trabbocare il vaso.
Ma sinceramente lo sappiamo tutti che prima o poi sarebbe successo. Come sappiamo tutti che dopo un chiarimento verrà riammesso, e che magari per un pò di tempo cercherà di contenere la sua vena provocatoria.
Se ci sono state offese o comportamenti non ortodossi in Pm verso un moderatore da parte di un senior member (pure un top 15) sono gravi e meritano un approfondimento e chiarimento. Del resto la partecipazione a questo forum non è un diritto ma una concessione.
Vinicius non si smentisce mai quale salvatore dell'amico Peppe, ciò non può che fargli onore per lo spirito cameratistico che lo lega a Peppe, ma bisogna capire che tali comportamenti portano a far gonfiare inutilmente la faccenda.
Ma io dico, secondo Voi Peppe non sà difendersi da solo? Non è in grado di trovare un chiarimento con Emidio ed i moderatori?
Ha bisogno secondo voi che si butti benzina sul fuoco per essere riammesso e trovare il giusto chiarimento?
E poi se anche fosse che Emidio non lo riammettesse per puro spirito Dittatoriale ( il forum è mioooooo e tu non mi piaci ) pensate che Peppe si metterebbe a piangere pregando Emidio di riammetterlo o piuttosto non vorrebbe averci + niente a che fare?
Insomma ficcatevi in testa che il forum è uno strumento concessoci e che per poterlo utilizzare bisogna sottostare a regole scritte e non, tra queste c'è il fatto che non è salutare provocare, stuzzicare ed offendere l'altrui persona, specialmente se è un Amministratore/Moderatore.
prima di tutto ringrazio Emidio che mi ha riammesso, non voglio fare polemica con i tuoi moderatori ti dico solo che ovviamente, essendo tu l'interlocutore principe (se l'Amministratore), avresti dovuto scegliere "meglio" i tuoi collaboratori e avresti dovuto "formarli" meglio!
penso che non interessi a molti quanto spendete, è ovvio che ci siano spese e che qualcuno le sostenga ma non dovete venire qua a rinfacciarcele costantemente, così come non dovreste rinfacciarci che spendete tempo per moderare il forum (io quando non ho avuto più tempo per moderare ho rimesso il mio mandato e di certo non sono andato a dire in giro che il tempo qua e il tempo la ecc.ecc.), la moderazione deve essere anche un piacere e non solo un dovere!Emidio non si deve avere paura di dire ai propri incaricati che forse dovrebbero comportarsi in maniera meno manichea! non è tutto bianco o tutto nero, ci sono anche le sfumature di grigio!
un poco di elasticità non ha mai fatto male soprattutto quando la mancanza della medesima porta a tutti questi sconvolgimenti e a queste polemiche!La domanda che pongo in fondo è soprattutto per te, Emidio!
poi mi dispiace ma devo dirti caro Lorenzo di essere in completo disaccordo con te :(
è vero che il forum è pubblico e non è nostro ma come ho già detto è anche nostro, perché senza gli utenti Emidio e i Moderatori starebbero da soli tutto il giorno a moderarsi tra loro!
inoltre è vero che bisogna sottostare alle regole ma (anche io ho fatto il moderatore, in un forum di vg all'interno di una comunità grande come se non di più di questa, con a tutt'oggi oltre 230mila messaggi e non ho mai bannato nessuno perché si è permesso di criticarmi pubblicamente) chi le fa applicare non può avere il paraocchi e applicarle alla lettera!
altrimenti rischia di fare un cattivo servizio al resto dei Moderatori, all'Amministratore, agli Utenti e quindi al Forum stesso!
ti sei mai chiesto perché si posta così poco su questo forum?
oppure perché un forum come quello di afdigitale sia molto più attivo e con molti meno problemi di questo genere?
forse perché Emidio in questo forum ha deciso di andarci con la mano ferrea?
io una mezza idea ce l'avrei, però vorrei ascoltare la vostra di idea (tua e di Lorenzo)!
ciao
igor
Re: Re: Re: tanto rumore per nulla
Citazione:
Emidio Frattaroli ha scritto:
E' vero: ma resta il fatto che alcune persone la pensano proprio come Lorenzo...
Emidio
Se molta gente la pensa come Lorenzo perche non rimettiamo a posto i post incriminati oppure li estrapoliamo e li portiamo su un 3ad apposito.
Per chiarezza: qualcuno forse Catvullo ha postato una mia foto con titolo " per non dimenticare" , essendo catvullo un amico, forse non voleva dire quello che e' apparso, questo non Autorizza Gianni Wurz. a scrivere " faro' dire una messa per lui "... senza nessuna faccina, e continua dicendo " se verra' riammesso cambieremo il nick in zombi".
Io ho solo fatto notare che la cosa mi appariva di "cattivissimo gusto" ed invitavo l'utente/moderatore, ad editare il mess.
E per questo dovrei scusarmi con lui , e per che cosa, e poi il modo con cui lo ha detto " SCUSE : hai tutto oggi per farle :mad: ".
Ragazzi questi sono i fatti, io a volte posso essere eccessivo, ma e' il mio modo di fare, non e' mai stata mia intenzione offendere volutamente qualcuno.