cercasi tutor disperatamente
Ciao a tutti,
premetto che sono neofita e quindi quando vi leggo mi sento una formichina ( di 105 chili) lol2.
Quindi sono qui umilmente alla ricerca di qualche consiglio illuminante da chi ne sa più di me ( e ci vuole poco) ;)
Dopo anni di sofferenze (ascoltare musica da un impianto quasi decente mi è stato pressocchè impossibile), ho deciso di spendere 2 lire e cercare di avvicinarmi a un impianto composto, per ora, da sintoamplificatore + 2 casse da pavimento. Con l'idea futura di raggiungere nel giro di un paio d'anni le altre per fare un home theater.
Ascolto musica per il 40% (molto Pink Floyd, Dire Straits e simili e amo la musica live) e vedo molto cinema per il 60% (niente film di azione o effetti speciali con mega-esplosioni, in genere film d'autore o buoni dramma-thriller).
Ho un budget piuttosto limitato, cioè 1500 euro, possibilmente senza arrivare troppo vicino ai 2000 (vediamo cosa mi proponete...).
Gli spazi non sono enormi, anzi, fra poco traslocherò e la stanza che ho individuato non supera credo i 5x5 anche se non amo la musica a volumi sparati, anzi, una cosa tranquilla, amo i dettagli.
Datemi dell'imbecille ma preferisco i diffusori da pavimento, quindi magari resterei su quel genere.
In base al budget avrei individuato alcuni ampli e diffusori, che sono i seguenti :
diffusori:
b&w 684 (800€)
boston acoustic cs226 (470€)
tannoy revolution dc4-t (900€)
chario silhouette 100 o 200 tower (800 e 1000 €)
wharfedale diamond 9.6 > 600 €
wharfedale evo 40 > 1000 €
klipsch f-3 oppure rf 82> 700 €
amplificatori :
pioneer vsx-1019ah-k sintoamplificatore av a 7.1 canali > 650 euro
marantz sr5004 sintoamplificatore 100wx7 > 700 euro
onkyo tx-sr707 sintoamplificatore 7.2 canali 160wx7 > 750€
denon avr-2310 sintoamplificatore 100wx7 > 800€
harman kardon avr-255 sintoamplificatore 7.1 canali > € 699,00
I prezzi ovviamente sono solo indicativi, tanto per avere un'idea.
Purtroppo non ho grandi possibilità di fare prove adeguate e quindi questo lenzuolo di informazioni spero vi aiuti a capire cosa mi piace e cosa cerco ;).
A proposito, che ne pensate delle PolkAudio???
Ovviamente qualsiasi altra marca e modello è ben accetta purchè si resti nel budget.
Quindi eccomi qua, nelle vostre mani (e tastiere) e mi affido al buon cuore di qualcuno che mi faccia da tutor per l'acquisto del mio primo impiantino.
Grazie fin d'ora a chi vorrà fare la buona azione quotidiana :D
ciao
Patux