Miglior tv al plasma per videogiocare
Salve a tutti, ho notato che nella sezione lcd c'è un thread simile dedicato per l'ambito videogame ma non nella sezione plasma full hd.
Innanzitutto ho deciso di puntare ad un full hd perchè è a prova di futuro con la prossima generazione di console dove spero i giochi gireranno almeno a 1920 x 1080p nativo. Su 360 e ps3 a malapena girano a 720p nativo e nella maggior parte dei casi vengono scalati, veramente pochi sono a 1080p nativo e alcuni come detto neanche a 720p.
E ho deciso di prendere un plasma perchè voglio un televisore piuttosto grande (probabilmente 46") e a parità di diagonale un lcd (specie se led) costa molto di più.
Inoltre il plasma ha dalla sua un ottimo nero (e qualità dei colori generamente più elevata), un maggiore contrasto e sopratutto un tempo di risposta del pannello decisamente più elevato,cosa molto importante in un videogame.
Utilizzerò il televisore soltanto per quello, e volevo sapere se avrà problemi a elaborare i giochi a 720p e quelli a 1080p scalati dalla console come si vedranno.
Stavo pensando di puntare a un plasma panasonic pdp da 46", mi sembrano tutti e tre ottimi (G10;G15 e V10, lo Z è fuori discussione per via del prezzo). Ho letto da qualche parte sul forum che il pannello V10 ha un tempo di risposta superiore anche se ha caratteristiche nuove come la modalità THX
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte,e se potete chiarirmi le idee ve ne sarei grato, sono disposto anche a puntare sugli lcd se la resa con i videogame è superiore (forse il budget non me lo permetterà vista la dimensione dello schermo)
Vi sembra la scelta migliore un panasonic G10/G15 per quanto detto?
Il mio budget è quello, poco più di mille euro