Visualizzazione Stampabile
-
Problema HT-S5205??
Da pochi giorni ho acquistato il package Onkyo relativo al modello in oggetto, con ampl. TX-SR307 e relative casse, ho provato con i primi collegamenti riscontrando grosse difficoltà essendo poco esperto in materia.
In pratica le tre sorgenti che vorrei collegare sono TV (Sony Bravia KDL46W5500), WD Tv Live (player multi formato) e Decoder Sky HD.
Mi avevo detto in negozio che bastava collegare con HDMI in ingresso sull'ampl. le due sorgenti e l'uscita sulla tv, per avere audio e video, ma cosi non è!!.
Ho provato a collegare il WD in ingresso con HDMI sull'ampl. e collegare con cavo ottico l'uscita del player all'ingresso 1 dell'ampl., ma l'audio non si sente lo stesso. A questo punto provo l'impossibile collegando anche l'audio analogico con cavi b/r e finalmente l'audio si sente. Ora vorrei capire se sono con audio analogico o digitale??
Oggi pome. in negozio mi hanno detto che indipendentemente dal coll. del cavo ottico, comunque devo inserire i cavi RCA, Vi sembra normale??
Potete darmi indicazioni in merito....grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da pie2078
Oggi pome. in negozio mi hanno detto che indipendentemente dal coll. del cavo ottico, comunque devo inserire i cavi RCA, Vi sembra normale??
A mio avviso non è normale.
Non conosco l'onkyo sr307 ma penso si tratti solo di problemi dovuti alla configurazione.
Se senti tramite cavo stereo RCA, probabilmente sul sinto non hai impostato/associato al segnale video del WD il segnale audio digitale del cavo ottico ma bensì quello analogico.
Ulteriore cosa, se vuoi far fare la decodifica dell'audio al sinto (per visualizzare la scritta Dolby Digital sull' Onkyo ), devi impostare il segnale in bitstream sulle sorgenti che andrai a collegare ad esso.
Per quanto riguarda l'audio via HDMI devi verificare che il tuo WD te lo consenta, ma penso di sì.
Hai provato con altra sorgente?
-
Citazione:
A questo punto provo l'impossibile collegando anche l'audio analogico con cavi b/r e finalmente l'audio si sente. Ora vorrei capire se sono con audio analogico o digitale??
Sei con audio analogico, ma solo perchè di deflaut il WD è impostato così. Vai nelle impostazioni sulla voce Audio/Video e imposta come uscita audio la digitale, e vedrai che tutto andrà liscio :)
-
Questo modello non prende l'audio dalla presa hdmi, ma solo il video.
Devi fare i collegamenti audio in altro modo; non ho capito però se quello che hai attaccato in ottico lo senti o no
-
Citazione:
Originariamente scritto da sawine
Per quanto riguarda l'audio via HDMI devi verificare che il tuo WD te lo consenta, ma penso di sì.
Hai provato con altra sorgente?
Ecco, non ne prendo mai una :D , Agaler ci ha tolto il dubbio e quindi a questo punto devi per forza collegarlo con il cavo ottico e qui subentra il consiglio di Dunmaster.
-
Verifico e Vi faccio sapere, non credo comunque dipenda dal WD.
Per Sky come devo effettuare i collegamenti, se volete posso postarvi un link della foto del retro dell'ampl.
http://community.videogame.it/forum/t/337115/
-
-
Citazione:
Per Sky come devo effettuare i collegamenti, se volete posso postarvi un link della foto del retro dell'ampl.
Direi che la soluzione migliore che hai è collegare sia il player che sky via hdmi per il video, poi per l'audio usa le ottiche, almeno per il player. Sky ha un'uscita ottica? Perchè vedo che l'amplificatore ha due ingressi ottici.
Se continui ad avere problemi con l'audio via ottica qualche soluzione si trova, deve funzionare!
-
Sky ha anche l'uscita ottica..
-
Citazione:
Sky ha anche l'uscita ottica..
E allora sì, entrambi in hdmi per il video e in ottica per l'audio. Prova a fare come ti ha detto Dunmaster e dicci se funziona.
-
In ogni caso credo che vadano assegnate le uscite ottiche a quelle video: siccome sono interessato anche io all'acquisto di questo modello, sul sito della onkyo ho trovato solo il manuale del modello inferiore S3200. All'interno del manuale infatti c'è ben spiegato come collegare le sorgenti e da come ho capito le ottiche vanno assegnate.
@pie2078
Ti spiacerebbe dirmi (anche in un messaggio privato) dove l'hai preso e quanto lo hai pagato? Nei prossimi giorni lo vorrei prendere anche io. A proposito: oltre al problema che hai esposto, che te ne pare come prodotto? I cavi in dotazione quanto sono lunghi? E hai provato l'autoregolazione con il microfono in dotazione? grazie in anticipo ;)
-
Scusate, ma per Sky non basta solo il cavo hdmi? perché volete far collegare anche il coassiale?
-
Perchè su questo modello l'hdmi porta solo il video e non l'audio
-
E, cmq, i decoder sky non veicolano l'audio multicanale via HDMI, ma solo tramite l'ottico.
-
Scusate, ma non possiedo sky.
Avevo letto dal loro sito che bastava l'hdmi ma non era specificato che non supportava il multicanale.
Poi, leggendo le caratteristiche del sr307, avevo riscontrato la presenza di HDMI 1.3 che a questo punto mi chiedo a cosa serva visto che Riddick dice che non riceve l'audio tramite HDMI.