Mac MC252 e Marantz SA11-S1 che ne pensate?
Dopo anni di dormiveglia la passione per la musica ed il tentare di riprodurla nel modo migliore (per le mie tasche..) si è pericolosamente risvegliata così ho acquistato un lettore Marantz SA11-S1 ed un finale McIntosh MC252 da pilotare con un pre valvolare autocostruito le mie casse autocostruite anch'esse (Double Face su progetto di Giampiero Materazzo, risultato: deludente.
Bei bassi, definiti, veloci e potenti ma carenti sulle bassissime; anche sulle altissime manca qualcosa (forse di più) ; a volumi elevati per lunghi periodi stanca un po'...;manca anche la sensazione di ariosità e... leggerezza della musica; comunque ha un suono pieno, morbido e rotondo.
La colpa l'ho data istantaneamente al mio pre ma ho poi sostituito il Mac con la sezione finale del mio vecchio integrato Yamaha CA1000 II e... i suoni sono diventati cristallini e lo spazio tra gli strumenti si è creato in un attimo, dopo un po' che ascoltavo ad alto volume ne avrei dato dell'altro ma le casse... non lo volevano.
Perchè ho la incredibile sensazione di aver speso male i miei soldi?