Upgrade VPR...hd o fullhd?
Ciao a tutti...è da tanto che non metto mano al mio pseudo impianto di home cinema e credo sia giunto il momento di effettuare un upgrade...
veniamo al dunque...attualmente nella stanza con le pareti blu scuro ho installato un vpr epson tw20 quindi 480p (non è neppure hdready), questo è installato a circa 2.80 metri dal telo e posto su una mensola sopra al divano quindi ha la stessa distanza di visione degli spettatori dal telo..
il telo è autocostruito 16:9 con 1.80 metri di base
la stanza purtroppo è molto piccola e non posso aumentare le dimensioni o le distanze...
come sorgenti utilizzo wii in cavo component per giocare, saltuariamente decoder ddt o sat in sd...
la sorgente primaria è un htpc collegato in vga da cui vedo film rippati in mkv a 720...
vorrei acquistare un nuovo proiettore da inserire in questa installazione, il budget è un max di 1000 1200 euro oltre non mi è possibile, vorrei utilizzare la tecnologia 3lcd in quanto è probabile che io soffra di raimbow e purtroppo in puglia non ho possibilità di andare a visionare dei videoproiettori in negozi....
Ora il primo dubbio che mi viene in mente è se vale la pena attualmente acquistare un proiettore...cioè se è un momento utile o il mercato è in stallo in attesa delle nuove tecnolocie per esempio per il 3d...
nel caso in cui valga la pena sostituire il mio vestuto proiettore mi conviene spendere una somma elevata ed acquistare un full hd anche in prospettiva futura o è preferibile acquistare un buon hd ready ed aspettare qualche anno per poi acquistare un nuovo fullhd con nuove tecnologie come per il 3d?
Ora come ora acquisterei un NMT come sorgente aggiuntiva e al max un decoder sat hd (con cui vorrei sfruttare l'abbonamento regolare di sky ma fin quando non sarà possibile usare altri decoder che non siano lo skybox evito)...
in un futuro lontano penso che potrei anche acquistare un lettore bluray ma ora come ora non ne sento il bisogno
quindi potrei utilizzare il fullhd per giocare con un pc o per i mkv 1080...
Vi prego di postare commenti consigli e magari qualche modello di vpr
Grazie e ciao a tutti