Visualizzazione Stampabile
-
Best buy frontali
Ciao ragazzi, siccome ho una notevole confusione e non ho la possibilità di fare molti ascolti, vorrei sapere qual'è secondo voi il best buy con un prezzo dai 500 a 1000 euro per una coppia di frontali ascolto prevalentemente di musica pop rock e classica, ampli denon avr 1910 o 2310, o marantz di pari fascia di prezzo, ma in futuro saranno la base per un HT di medio livello. Stanza 5,5 x 3,8 mt distanza di ascolto circa 3 mt, mediamente arredata in un ambiente moderno. Stò valutando le musa, le focal 716v le 683 che però si alzano un pò di prezzo, le CM1, ma ho sempre più confusione. A voi possessori l'ardua sentenza.
-
Io forse non posso darti il bagaglio tecnico e di conoscenze che hanno altri, però ti posso dire quello che ho sentito. Sono in cerca di diffusori per un sistema HT e una settimana fa sono andato in un negozio che tiene le indiana line.
Ebbene devo dire che per l'ascolto stereo secondo me le migliori sono le arbour, un suono bello caldo, bassi profondi meglio delle più costose musa. Le altre da te citate non ho avuto modo di sentirle...spero di esserti stato di aiuto.
Ciao!
-
Con 1000 euro arrivi a prendere le FOCAL 726 non le 716. ;)
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
-
Ok le 726 ma sono valide? sono il best buy?
-
io invece ti consiglio di investire di più sul sinto e prendere magari una coppia di 807
-
CM1 per la classica e non ci pensi piu per l HT vanno come per la classica da dio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kipudirlo
726 ma sono valide? sono il best buy?
Sono valide sicuramente ma non posso dirti che siano il best buy perchè i diffusori vanno molto a gusti.... quindi se non ti piace il loro suono per te non sarebbero un best buy....comunque sono daccordo con AVS...prendi un sinto migliore e magari le 807. ;)
-
Ma le 807 e le CM1 non sono a torre sono diffusori da scaffale o sbaglio, per la musica non è meglio un diffusore a torre?
-
Le 807 sono delle mezze torri praticamente.;) Non e' detto che servano delle torri per la musica. Anzi le 807 secondo me sono migliori delle 726 hanno un suono piu' "raffinato".
-
-
Secondo me come frontali assolutamente le 807. ;)
-
Questo "assolutamente" spero che non scateni l'ira di qualche utente del forum:D . Comunque grazie leggo che tu hai le 826 a torre come frontali, pensi ci sia molta differenza con le 807? Suppongo di si in quanto il prezzo è più del doppio.
-
Infatti ho specificato "secondo me" :p :p
Beh si la differenza c'è sopratutto per i bassi che nelle 826 sono più presenti. ;)