Amplificatore nuovo, mi togliete un paio di dubbi?
Salve, dopo aver avuto la malaugurata idea di ascoltare il pcm stereo del concerto del bd di ligabue, ho deciso di cambiare amplificatore, per poter ascoltare l'audio hd multicanale (ora il lettore è connesso via ottica, quindi il pcm stereo è il massimo che posso sfruttare).
Ora, mi pare di aver capito che per il 5.1 in hd la connessione debba essere hdmi. E questa è l'unica cosa di cui sono sicuro :D
Ho cercato un po' da mediaworld, e ho visto un paio di sistemi ht dell'onkyo,
s3200 e s5205, interessanti perchè comprensivi di nuove casse (ora ho delle miserrime casse da 30 watt...), e un sinto yamaha rxv365.
Poi però guardando su internet noto che la connessione hdmi in questi tre porta solo il video, per andare alla tv; per l'audio serve una connessione separata.
Quindi, connessione separata=audio NON hd multicanale?
Ma esistono amplificatori che dall'hdmi prendono sia il video che l'audio?
Io non volevo sforare i 400 euro (magari cambiando solo l'amplificatore), è possibile? La codifica dei formati la volevo far fare al lettore.
E già che sono a far domande, mi indicate altri rivenditori, magari con più scelta, in zona firenze? O almeno un sito dove trovarli? O una sezione apposita su questo forum dove chiedere? :D
Aiuto!