Raster R-G-B che saltella...
Buon 2010 a tutti.
Circa 1 settimana fà il mio vpr 1271 durante la visione di un hddvd, aveva manifestato un disturbo veramente fastidioso: l'immagine aveva un evidente e continuo tremolio (dal basso verso l'alto) o per meglio dire saltellamento. Cio' si presentava anche con sorgente spenta (pattern interni) e per tutti e tre i tubi. In pratica, mettendo un qualunque pattern interno (a croce o H ecc) si notano i raster che saltellano all'unisono (e con essi l'immagine, se collegato ad un lettore). Rientro da una breve vacanza e nella speranza che il difetto fosse scomparso accendo il proiettore, , ma ahime' i l difetto è ancora presente. Ho provveduto ad aprire il vpr e verificare le schede smontandole e rimontandole, e a controllarne le piste..schede: DA, DB, Y, DC, DD, DE, DC ed E ma sembrano immacolate...appena uscite dalla fabbrica..:rolleyes: e i condensatori lucidi come nuovi.. ma il difetto rimane..:mad:
Lunedì dovrebbe venire, per dargli un'occhiata, un tecnico riparatore di tv (l'unico della mia zona)..non ho molta fiducia a dire il vero...dalle nostre parti lo chiamiamo "cento Euro" perchè qualunque riparazione faccia il conto è sempre di 100 Euro :D ..sperando anche che sia sobrio...:p
Avete qualche idea su dove potrebbe trovarsi il difetto (scheda deflessione.??) del vpr? E' possibile sia qualche condensatore? Si può verificare con un tester?..
Grazie per le eventuali risposte..;)
ciao