VPR EPSON...perchè non mi convincono?...meglio passare a MITSUBISHI LCD?
Salve...Invito i possessori di entrambe le marche a prendere posizione in questa discussione,con dati di fatto,impressioni personali,screenshot (se ancora si possono fare) e quant'altro.
perdonate il titolo volutamente un pò provocatorio,ma era neccessario per attirare qui i possessori e vedere di confrontare le macchine dei due marchi.
Dunque,sono alla ricerca di un proiettore,dal prezzo contenuto ma dalle buone prestazioni,con cifra il più possibile prossima ai 1000€.In origine la mia scelta era per l'Infocus X10,ma ormai irreperibile.Successivamente vidi all'opera un Epson TW3000 al MediaWorld,e non era poi un brutto vedere,ma assolutamente non valutabile concretamente a causa delle condizioni vergognose di visione,l'immagine mi sembrava piatta e slavata,ma come detto,non dovevo farmi fregare.Considerando che un TW3500 sarebbe stato considerevolmente meglio,di fatto simile se non identico al ben valutato TW3800,mi feci prendere dall'entusiasmo,vedendolo ormai come acquisto sicuro,visto anche il prezzo :sotto i 1300...:eek:
Guardando però in rete,gran parte degli screenshot (per quel che possono valere ovviamente) provenienti da vpr Epson,mi confermano quel senso di piattume dell'immagine,sembra davvero slavata...Poco colore,morta insomma.Poco luminosa,sembra che ci sia davanti all'immagine un velo oscurante.Molte scene dove si riproducono immagini di giorno,magari all'aperto,al sole...sembrano povere e come se ci fosse sempre il temporale in arrivo.
Leggendo anche il 3d del top di gamma TW5500,per quanto gran macchina,vedo che più di qualcuno usa impostazioni con lampada alta,e non eco o bassa,e impostazioni colore tipo HD o dinamico o altro...Forse questa la dice lunga sull'immagine Epson.Che sia davvero spentarella?
Io cerco una immagine si naturale,ma con un pò di...brio? punch?...dinamica!!!insomma viva! Brillante,con colori pieni (senza esagerare ovviamente), che siano ben distinti,una immagine tridimensionale!!!
Per capirci,su che tipo di immagine cerco,do un link a delle immagini dell'infocus x10/IN80 : http://www.avsforum.com/avs-v/showthread.php?t=1088076
continuando a cazzeggiare in rete,trovo degli screen di un Mitsubishi HC5500...:eek: ECCOLO :D
Direi che ha un pò tutto quel che cerco: Definizione e pulizia dell'immagine,apparentemente più di un Epson pari livello (entry level o giù di li),ma potrei sbagliarmi,e chiedo a voi. I colori sono vivi e accesi,l'immagine è bella luminosa quando serve e bella scura con parecchi particolari visibili,e comunque colori e luci che staccano dal buio...Ecco l'immagine dinamica,viva che cerco...
Sul link di seguito postato,trovate delle immagini dell'HC5500 sono dal post 1644, e ancora dal posto 1655.
http://forum.blu-ray.com/showthread.php?p=2394343
Ricordo in oltre che un utente del nostro forum,nel 3d degli screenshot da VPR FullHD,poi chiuso, aveva postato delle immagini del cavagliere oscuro con un HC5500 appena comprato,e senza regolazioni..."out of the box" come si usa dire,e le immagini erano davvero buone,figuriamoci dopo attenta calibrazione.
Ora mi chiedo: perchè qui non si parla molto di VPR LCD Mitsubishi?...non sono buoni?
Ho preso un granchio,o anche Epson può fare ciò o addirittura meglio? (in base ovviamente al tipo di immagine che spero siate riusciti a capire che mi piace).
Altre considerazioni: ho letto che c'è addirittura chi pensa che le ultime matrici D7 siano inferiori in termini di colori e definizione rispetto alle passate D6... io questo non lo so,non ho potuto confrontare.
Prima che qualcuno di voi,giustamente poi, mi dica di prendermi un Mitsubishi arrivati a questo punto, io rispondo ancora no...ho bisogno di riconsiderare Epson,anche perchè ormai la scelta era fatta,ma per farlo,ho bisogno di voi...
Grazie