Reportage di una Domenica all'MDL Theater
II Visita ufficiale all’MDL Theater
La giornata inizia presto per me, in quanto GIA’ alle 12 mi chiama Max per dirmi che sta aspettandomi alla stazione di Frosinone: io, ovviamente ancora in pigiama, accumulo i primi dieci minuti di ritardo della giornata.
Passo alla stazione, carico Max, e per prima cosa ci facciamo un giro turistico di Frosinone, con quello di “turistico” che ovviamente una città di nome “Sonnifero” offre, e cioè TUTTE le case delle mie ex ragazze O__o.
A questo punto chiamiamo Pierluigi(JUPITERINMIND per il forum), e ci si mette d’accordo per il rendez vouz(si scrive così?) attorno alle 13,30 davanti al Ristorante Sora Giulia a Madonna della Neve.
Così, siamo attorno alle 12,40, ho giusto il tempo di far saggiare a Max per una buona mezz’oretta le mie nuove creaturine.
Lui ascolta attento, apprezza alquanto(spero poi lui dirà qualcosa in proposito), e insieme troviamo in alcuni brani una esagerata ridondanza dei bassi. Per il resto, anche con Max prestazione ineccepibile delle Signore. ^__^
Arriva l’ora della pappa, ci si incontra con Pierluigi ed andiamo al Ristorante: la loro vita coniugale ha sortito effetti a dir poco devastanti sui loro appesantiti fisici, per cui, nonostante la mancanza dello stretto controllo muliebre, loro si limitano ad una BISTECCA al sangue grossa quanto un braccio di PEPPEMAR, con contorno di patate al forno.
Io, molto più distintamente, mi sparo prima orecchiette alle vongole e funghi porcini, poi una cotoletta alla milanese con contorno di patate. Il conto da buoni vecchi amici si divide alla romana anche se siamo a Frosinone.^__^
Il caffè, invece, ce lo prendiamo a casa mia: giusto il tempo di vedere l’ennesimo trionfo storico di Schumy e della Ferrari, di cacciare fuori dal sasadf theater un “clandestino”(mio cognato), mandare il resto della famiglia nei piani alti (dove c’è l’appartamento di mia sorella con il maritino ed i due uragani dei miei nipoti), e possiamo proseguire la giornata AV.
Si accomodano così ai loro posti Pierluigi e Supercioli, finalmente anche loro ospiti del “sasadf theater”, ecco una testimonianza della loro esperienza.
http://euploader.com/wap/upload/jupi...supercioli.jpg
Qui è da raccontare soprattutto, la rinnovata soddisfazione già con Voi condivisa, del tranello che tendono le Jbl agli sprovveduti ascoltatori.
Ebbene, anche Pierlo ci è cascato!!
Dopo tre brani ascoltati di filato, mi chiede se si possono ascoltare solo in stereofonia e non in MCL.
Caro mio, SONO GIA’ SOLO IN STEREO!!! O___O
Giuro, soddisfazione + grande non ci sarà nel resto della giornata…
Vedere la mascella di qualcuno che si mantiene solo grazie allo strato epiteliale esterno, mentre tutti i fasci muscolari non hanno più alcuna forza per lo sbigottimento, rende bene l’idea dello stupore che questi diffusori lasciano nell’ascoltatore non avvezzo a cotanta lucentezza sonora. ^__^
Intanto anche mamma ci lascia soli, è domenica, gli uffici sono chiusi, e salvo i vicini di sopra, possiamo provare a sparare un po’ l’MCL dei 9 diffusori del sasadf theater e far saggiare anche a Supercioli il nuovo “subbettino” Yamaha che mi sono comprato.
Sasà, con cosa ce lo fai vedere? Con il Gladiatore?
ENNO’!!
Ecco gli U2 con “With or Without You” tratto da Rattle and Hum.Volume dell’ampli attorno a –25 db. Pierlo si esalta, ma mi chiede di scendere un pò di volume, perchè per lui è troppo.
Lo accontento, e così lo vedo soddisfatto.
Alla fine del brano, quando Adam Clayton tocca le note basse del suo basso, il subbone fa sentire la sua voce grossa, e Max, fa vedere di gradire.
Passo poi alla reprise di Sunday Bloody Sunday, qui chiedo un po’ di tolleranza a Pierlo, alzo il volume, alzo il sub, e sparo fino a –20DB!
Le facce di quei due, investiti dagli oltre 110 db di pressione sonora di un impianto da 2600 watt in poco più di 12 mq di sala, è esilarante.
http://euploader.com/wap/upload/jupi...upercioli2.jpg
Entrambe convengono con me, che se in stereofonia le tik sono sovrane, nell’MCL, aiutate dalla estrema musicalità di un sub tanto tondo e garbato, quanto possente e controllato nei momenti che servono, rendono l’esperienza audiovisiva alquanto appagante.
Ormai mancano due passi per il mio Karma teconologico: Le tik anche dietro, e poi potrò dedicarmi finalmente anche alla parte video.
Vediamo infine una scena del Gladiatore, giusto il tempo di sentire un pezzettino, scoprire che ho una matrice disallineata sul proiettore, e sono già le tre e mezza passate, e ancora non siamo partiti, quando Gian De Bit mi ha telefonato, avvertendomi che lui è già al casello di Ceprano.
Ci mettiamo in tutta fretta nel transatlantico di Pierlo, e partiamo a spron battuto.
Per me la parte + bella della giornata l’ho avuta: quei due coi loro complimenti hanno molto piacevolmente solleticato il mio ego, per cui potrei anche ritenermi soddisfatto così.
In macchina, invece, noto un certo fervore ed una certa ansia dei due compagni di viaggio.
Del resto, loro ancora non hanno mai visto e sentito l’MDL Theater; per cui pregustano il momento dell’ingresso nella sala dei sogni.
Arriviamo ovviamente con una mezz’ora di ritardo abbondante, e così dopo la reprimenda di Tonetti, ripartiamo dal casello di S.Vittore verso casa di Mimmo.
Un breve tragitto e siamo all’ingresso della bella villa immersa nel verde.
Mimmo da perfetto padrone di casa, ci porta nella sua living room, dove la dolce Rosaria ci prepara un buon caffè, e con un po’ di bibite, siamo ormai pronti all’evento.
http://euploader.com/wap/upload/rinfrescofumante.jpg
Un attimo prima di salire, io e Mimmo ci appartiamo, per sistemare nella sala le ultime targhe: ora si che è tutto pronto per ricevere gli ospiti, alcuni venuti da tanto lontano.
Ben conoscendo l’impatto visivo che offre lo scorcio della sala appena girata la rampa di scale, mi apposto lì nei paraggi pronto ad immortalare le emozioni degli astanti.
Ecco nell’ordine, allora, come hanno reagito Pierluigi,
http://euploader.com/wap/upload/stuporejupiter.jpg
e poi lo stupore nella faccia di Gian de bit in primo piano e l'estasi contemplativa di Superciolisullo sfondo....
http://euploader.com/wap/upload/stup...supercioli.jpg
Lo stupore ed il silenzio carico di ammirazione regna sovrano mentre ogni componente della compagnia dei nove, girando per la sala, si sofferma sugli elementi a parer suo più affascinante.
http://euploader.com/wap/upload/ancorastupore.jpg
Max si stende completamente atterra per vedere le Monacor sotto la fila di sedie anteriori, Marco C. resta ammaliato dal rack dei Finali, mentre Gian De Bit, guarda con cupidigia il rack delle sorgenti, lì dove regna il dspaz1 ed un bel nuovo HTPC finalmente sistemato da Mimmo.
Anche il denon 2900, rispetto alla volta precedente funziona finalmente in Prog scan, e la differenza salterà all’occhio al momento opportuno.
http://euploader.com/wap/upload/attenzionehtpc.jpg
>>>continua>>>
ricordati con chi hai a che fare....
Citazione:
Guren ha scritto:
ed ora dovrai mantenere fede al fioretto.. e non potrai rispondere fino alle 23:10 di domani sera a questo e tutti gli altri thread :D:D:cool:
Giocando con il fuoco ma a volte ci si brucia :p
sbagliato!!!!
Ricorda bene cosa avevo detto....
Citazione:
sasadf scrisse:
"faccio un fioretto di maggio anticipato. Mi impegno a non inserire nemmeno un post per una intera giornata, la prima volta che riceverò un complimento da te senza ma e senza se......"
Tu hai replicato:
Citazione:
Se non ci fossi bisognerebbe inventarti (ovviamente con le tue splendide targhe al seguito)
Devo spiegarti , o hai capito da solo?!?!?
:cool:
amico, come con le targhe o con il thread sulla filosofia ed il realismo di matrix , non puoi che dichiararti sconfitto.
A questo punto, io lascerei il campo per manifesta inferiorità....:o
Ciao 16/9 man
sasadf