Problema con interfaccia IFB-11 per Sony 127x
Come forse qualcuno ricorderà, circa due anni fa ho dovuto, con sommo dolore, prepensionare anticipatamente il mio adorato Sony 1271 perchè manifestava sempre più spesso, e ultimamente quasi sempre, uno strano problema.
In sostanza, accadeva che il tubo del verde si metteva a funzionare come se fosse stato impostato alla massima luminosità, rendendo di fatto l'immagine inguardabile. Inutile qualsiasi tentativo di regolazione o correzione.
Dopo due mesi di sofferenza, avendo tentato di tutto (cambio cavi, pulizia contatti, smontaggio pulizia e rimontaggio schede etc.) ho rinunciato e ho preso un DLP entry level (tra l'altro, appena rivenduto), nell'attesa di passare al full-hd.
Fin qui, la storia poteva essere finita, se non fosse che un caro amico, in procinto di trasferirsi in Germania, la scorsa primavera mi regala il suo 1270, non potendo portare con sè il pargolo :asd:
Dopo qualche mese accantonato in un angolo del ValeTheater, avendo venduto il DLP, finalmente lo monto per non restare senza un vpr, ma ho da subito problemi con l'interfaccia IFB-10QA: perdita di segnale, dei sincronismi, etc.
Colpo di genio: smonto l'interfaccia IFB-11 dal mio 1271 ormai cadavere, e la monto sul 1270; immaginate il mio stupore quando, dopo pochi minuti di utilizzo, mi si ripresenta lo stesso difetto del 1271: verde "sparato" !
A quel punto, con una intuizione mostruosa, faccio una diagnosi che neanche il Dr.House: ma allora è l'interfaccia IFB-11, e non il povero 1271 ingiustamente incolpato! :cry:
A questo punto chiedo la vs. opinione: la mia ipotesi è plausibile? Avete mai sentito di casi simili? Purtroppo non posso fare la prova incrociata (IFB-10QA sul 1271, come dicevo più sopra quella scheda è sicuramente difettosa).
Morale: continua la ricerca di un DLP full-hd, ma a questo punto rinascono le speranze di resuscitare il 1271, che avendo appena 2000 ore sui tubi potrebbe garantirmi ancora anni di soddisfazioni e divertimento. Potrei infatti mettermi a cercare una IFB-11 e vedere se si risolve il problema.
Opinioni? suggerimenti? Voi cosa fareste?
grassssssssssssssssssie !! :)
byezz