[HomeCinemaSolution] HD Cinescaler
Oggi Babbo Natale e' arrivato un'altra volta è mi ha lasciato un dono sotto l'albero:
http://img10.imageshack.us/img10/404...downloadiw.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/5...ownload1ma.jpg
Sito del Produttore: www.homecinemasolution.it
Link al manuale: Manuale Cinescaler
Ho aperto il thread per scambio di opinioni e per ottenere il massimo da questo videoprocessore.
Buon divertimento a tutti !!!
MINI GUIDA PER L'AGGIORNAMENTO:
1)COSA MI SERVE?: occorre un cavo USB-MiniUSB va benissimo quello per ricaricare il joystick delle PS3. Serve un cavo seriale FEMMINA-FEMMINA dritto con solo i pin 3 e 4 invertiti (io ne ho preso uno della HAMA l'ho aperto e fatto le connessioni manualmente)...N.B. occorre un computer con seriale in quanto il software non riconosce gli adattatori seriale-USB. Servono 3 Jumper che sono dei ponticelli, li trovate nei negozi di informatica (al limite fateveli regalare perchè sono una cosa infima).
2) APRIRE IL CINESCALER: Girare il cinescaler sottosopra e rimuovere i piedini in gomma che nascondono 4 viti. C'e' un ulteriore vite al centro. Una volta rimosse le viti e possibile togliere il coperchio. Adesso sulla scheda principale ci sono 4 vitine, una in ogni angolo. Una volta svitate e' possibile sfilare dall'alto il pannello frontale e quello posteriore.
3) PREPARARE IL CINESCALER: Una volta aperto inserite i Jumper come da foto allegate da Simone nel primo aggiornamento, ora collegate l'alimentatore alla corrente e SUCCESSIVAMENTE (importante questa sequenza) lo spinotto al cinescaler. Se e' tutto corretto si dovrebbero accendere tutti i led sul pannello frontale e rimanere accesi. Questo significa che il cinescaler e' in modalità DOWNLOAD
4) PREPARARE IL COMPUTER: Ci sono 2 cartelle per l'aggiornamento. Ognuna aggiorna un chip diverso. Una cartella (quella dello silicon Optix) ha bisogno di installare un programma sul computer, l'altra invece lancia un eseguibile che non ha bisogno di installazione. Aprire la cartella del Silicon Optix ed installare l'eseguibile...seguire tutte le procedure a video come si fa per un normale programma.
5) AGGIORNAMENTO PARTE 1: Con il cinescaler in modalita' download (come descritto sopra) inserire la mini USB nel cinescaler e successivamente l'USB al computer. Il computer riconoscerà un nuovo hardware e vi chiederà in automatico di cercare i driver per la periferica...i driver sono dentro a windows e quindi li troverà subito e la periferica verrà acquisita automaticamente. Una volta pronta aprire il programma che avete installato del silicon Optix e seguire la guida di Simone che spiega passo passo tutte le impostazioni da mettere.
6) AGGIORNAMENTO PARTE 2: Staccare la mini usb e collegare il cavo seriale al pc e al cinescaler. Aprire l'altra cartella e lanciare l'eseguibile (non il SETUP) si aprirà una schermata e anche qui seguite la guida di Simone per le varie impostazioni da mettere.
N.B. Ogni aggiornamento conterrà 2 file che sono quelli da caricare rispettivamente per i 2 chip differenti.
Spero di essere stato utile, la guida e' a completamento di quella di Simone.