Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/dvd/wa...orno_4898.html
Warner Bros ha deciso un cambio di strategia nella distribuzione Home Video dei film: i nuovi titoli usciranno in contemporanea su supporti ottici e in streaming/download da Internet e questa politica riguarderà anche l'Europa
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Avevo appena finito di compiacermi con Disney perché Up era venduto sia in versione liscia che con DVD+DC, e Warner ci costringe a comprare sempre con DVD+DC :rolleyes: :doh:
-
io me lo immagino scaricare un film hd + extra da 25 giga con un adsl da 4 mega(il taglio piu comune in italia)!!quanti giorni ci vorranno??viva i supporti ottici tutta la vita!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da alert
io me lo immagino scaricare un film hd + extra da 25 giga con un adsl da 4 mega
con una 4 mega piena scarichi a 500kb/s quindi ci metteresti circa 14 ore, nemmeno tantissimo. Ovviamente non è una cosa rivolta al mercato italiano, ma se pensiamo che all'estero sono in tanti ad avere collegamenti a 100mbit i tempi si riducono drasticamente. Ben venga il digital download sempre che i prezzi siano idonei, nessuna info in questo senso?
-
io sarei stato più felice se la Warner Bros avesse iniziato a rilasciare i propri bluray (ottimi come qualità video) con la traccia audio italiana in HD.
Prima o poi succederà...
-
Quoto,altro che streaming/download :rolleyes:
-
Che il VOD rappresenti il futuro, credo sia fuor di dubbio. Il problema è che, per poterne usufruire in un Paese come il nostro (terzo mondo tecnologico), dovrà passare ancora parecchio tempo. Io, ad esempio, dall'alto della mia "superconnessione" 8 megabit, raggiungo al max dei picchi di 400 KB/sec, meno della metà della velocità teorica...:rolleyes:
-
Oltre al fatto che, come ho detto da sempre in altre discussioni analoghe al VOD, o questo costerà 1/5 del supporto originale, altrimenti viene a mancare il Valore Aggiunto dell'oggetto comunque rivedibile in futuro, cosa che a VOD manca totalmente ;)
Per cui ... a conti fatti .... quanto e a chi conviene questo VOD ??
Certo .. ha fruitori occasionali !
Non certo ai collezionisti o ai fedelissimi del supporto fisico ;)
Poi bisognerà vedere se il contenuto scaricabile sia bit to bit pari al contenuto pubblicato su supporto fisico o se, invece, è stato ulteriormente compresso o magari mancano totalmente Menues e Extra ... :nono:
Ripeto:
Dipende dall'approccio che ogni singolo utente ha con tipo di prodotto e le proprie necessità elettive ....
Magari, poi, visto che è un VOD, ti ci piazzano pure un Bel Marchietto indelebile tipo Warner TV o il loghetto di Sky :p ... sai che Pacchia .... :D
-
Il VOD è un'ottima alternativa al noleggio non al mercato dei collezionisti né a quello dei regali.
Io tengo d'occhio anche questo vod satellitare:
http://www.avmagazine.it/news/dvd/xstreamhd-vod-1080p-via-satellite_4854.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
o questo costerà 1/5 del supporto originale
anche io penso debba costare sensibilmente meno ma 1/5 del supporto fisico mi pare un po' esagerato, vuol dire che pagheresti un bluray circa 3/5 euro (chiaramente nel caso che il vod sia bit per bit uguale all'originale), se fosse un film compresso allora si che il prezzo sarebbe quello.
-
Il VOD non costerà mai 1/9 del prezzo originale e per fare un esempio concreto basta pensare ai giochi distribuiti on-line con la PSPGO. Comprarlo on-line o in un negozio a livello economico è praticamente la stessa cosa se non di più e questo sicuramente non è un buon inizio...
-
senza contare che il VOD elimina il mercato dell'usato...
-
che bello essere sempre catalogati tra il "terzo mondo" (tecnologico almeno)
-
il VOD è quasi esclusivamente noleggio digitale che è fatto in streaming, quindi senza scaricare nulla.
E a chi non ritiene sia possibile in Italia consiglio di guardarsi un film in 1080p su video zune di xbox360 in streaming, basta una semplice 8Mbit...
Un appunto all'articolo, le parole "progressivo" e "costante" hanno significati opposti, il calo o è progressivo o è costante :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da clapatty
il VOD è quasi esclusivamente noleggio digitale che è fatto in streaming, quindi senza scaricare nulla.
E a chi non ritiene sia possibile in Italia consiglio di guardarsi un film in 1080p su video zune di xbox360 in streaming, basta una semplice 8Mbit...
ok, ma qui si ipotizza un download/streaming di qualità pari all'originale, i film su xbox live non sono certo paragonabili per qualità ad un bluray. Penso che potrebbero coesistere benissimo servizi VOD di acquisto e di noleggio