Visualizzazione Stampabile
-
Consigli Ampliamento HT
Ciao a tutti.
Chiedendo aiuto e consiglio in un altro post, ho creato la base per il mio sistemino HT.
Attualmente ho:
Pioneer vsx 819
Frontali arbour 5.06
Centrale hc 304
Tutto questo lo uso in camera mia, 4X3 metri, per giocare alla ps3, ascoltare musica tramite la play3 o l'ipod, ascoltare vinili, per blu-ray e dvd.
Visto il poco spazio, dovrò necessariamente comprare casse da appendere come surround(la mia idea iniziale era di spostare le 5.06 dietro e comprarmi una coppia di torri, come l 5.02. Ma c'è poco da fare già le 5.06 sono enormi se le tengo davanti...).
La
e mie domande sono:
mi conviene comprare prima il sub o le due casse dietro?
Che sub e casse dietro mi consigliate? Io pensavo le Tesi 104 e l'arbour s8(in modo da cavarmela con meno di 500). Come budget contate all'inicirca sui 300 euro a pezzo, ossia 600 totale...
Avrei bisogno di un pre-phono per il giradischi, senza riesco a sentire la musica ma è davvero bassa e di una qualità non ottimale, che mi consigliate?
Un'ultima cosa: cambia qualcosa collegare la ps3 con la digitale ottica o con il cavo hdmi? Io ho scelto la prima soluzione...
-
-
Secondo me prendi diffusori surround e piccolo sub insieme, così puoi ottenere un buon risultato da subito...
Come pre phono ti consiglierei il NAD PP2, del quale leggi sul loro sito e qui su AVForum.
PS3 ottica così senti DD, non vale la pena che tu usi LPCM attraverso HDMI dato l'impianto che hai al momento...
Ciao!
C.
-
Ok grazie mille.
Come casse cosa mi consigli? Il loro scopo è suonare il meglio possibile considerando il budget limitato e il fatto che debbano essere più piccole possibili?
-
Io andrei di sub! poi i surround!